Bmw X1: l’edizione speciale “da montagna” al Salone di Los Angeles 2012 [FOTO]

[galleria id=”10915″]

Al prossimo Salone di Los Angeles è stato annunciato il debutto del nuovo Bmw X1 in una veste alquanto degna di nota: parliamo di una versione speciale dedicata a tutti gli amanti della montagna e denominata Powder Ride Special Edition.
La Bmw X1 lo si può definire come un crossover dalle linee slanciate, sportive, disponibile sia a due che a quattro ruote motrici, da poco rinnovata specialmente nel frontale e negli interni. E’ comoda per ospitare quattro passeggeri ed il divano ha lo schienale regolabile nell’inclinazione per un comfort di alti livelli. Il restyling, o facelift come qualcuno lo definisce, è improntato anche alla ricerca della riduzione delle emissioni e dei consumi. Ora, in listino, tutti i suoi propulsori dispongono della tecnologia del doppio turbo. Ad oggi, tra tutte le rivali con cui concorre, l’X1 rimane una proposta molto allettante, anche per i suoi prezzi.

Bmw X1 Powder Ride Special Edition: partnership riuscita

La versione speciale di cui ve ne andremo a parlare nell’articolo già annunciata nell’introduzione, nasce dalla partnership tra la Casa di Monaco di Baviera ed il produttore di sci della K2. La denominazione per questa nuova Bmw X1 sarà Powder Ride Special Edition, le caratteristiche che la renderanno unica saranno solamente dei dettagli specifici non disponibili per le altre versioni e che ora ve li andremo ad annunciare ed analizzare conseguentemente.

Bmw X1 Powder Ride Special Edition: il suo habitat è la montagna

La sua anima sarà pressoché da “montanara” se vogliamo esprimerci chiaramente ed in maniera schietta. Non sicuramente come accaduto recentemente al Jeep Wrangler Mountain presentato in occasione del Salone di Parigi di questi giorni in quanto in quel caso ci si era concentrati più al suo spirito da perfetto off-road senza far mancare il comfort all’interno. Questo Bmw X1 manterrà, come da tradizione Bmw, la raffinatezza dei dettagli tanto estetici quanto quelli degli interni proponendo ora molti particolari dedicati a chi ha la passione dello sci e, essendo presentato di qui a poco dall’apertura del Salone americano di Los Angeles, si prevede che il suo debutto nelle concessionarie sia imminente visto che la sua stagione, il suo habitat forse lo potremo definire, è proprio la montagna in pieno inverno.

Bmw X1 Powder Ride Special Edition: dotazione di serie

Iniziamo ora a parlare della dotazione di questo “piccolo” SUV bavarese. Come gli ingegneri hanno ipotizzato, questo X1 è proprio pensato per i tragitti casa-montagna, ragion per cui è quasi d’obbligo far equipaggiare l’X1 Powder Ride Special Edition di una trazione su quattro ruote motrici permanente ed inoltre una serie di portaoggetti supplementari destinati a contenere i vari attrezzi da sci, le barre portatutto sul tetto comprensive di box, anche una sacca da snowboard ed i tappetini specifici: una molteplicità di dettagli quindi che non passa inosservata per chi ama questo mondo ma non è finita certo qui. Oltre a tutti questi comodi ed interessanti elementi di serie per questa versione, vi sarà inoltre disponibile anche il pacchetto xLine, che comprende le finiture in alluminio satinato per la barre sul tetto, i cerchi in lega da 18 pollici ed i rivestimenti in pelle sia per sedili che per il volante. Questo pacchetto, inoltre, non è certo sconosciuto alla clientela Bmw poiché è sin d’ora in listino per le sDrive 18i, per le sDrive16d, xDrive18d, sDrive20d anche Efficient Dynamics, xDrive20d e per le xDrive25d con cambio automatico. Oltre a questo pack, l’esclusività della collaborazione, il frutto di questo “gemellaggio” porterà anche il vantaggio al cliente di scegliere se acquistare anche, assieme ovviamente alla vettura, anche un paio di sci griffato K2 LTD Powder Ride.

Bmw X1 Powder Ride Special Edition posteriore

Bmw X1 Powder Ride Special Edition: motorizzazioni e vernici

Le motorizzazioni con cui si avrà la possibilità di scelta di questo allestimento sono solamente due e ve le andiamo ora ad elencare:
versione xDrive28i da 240 cavalli;
versione xDrive35i da 300 cavalli.
Per quanto riguarda invece le colorazioni disponibili per la carrozzeria esterna, in listino ne troveramo ben sette. Sono infatti il Black o Alpine White, il Valencia Orange (quello delle foto della nostra galleria immagini), il Mineral White, il Mineral Grey, il Glacier Silver o il Black Sapphire.

Bmw X1 Powder Ride Special Edition: il debutto

Come vi abbiamo anticipato in precedenza, la presentazione ufficiale avverrà appunto al Salone di Los Angeles in programma dal prossimo 30 novembre fino al 9 dicembre. Oltre a questo Bmw X1 Powder Ride Special Edition, ci sarà esposta anche la versione one-off Concept K2 Power Ride con una dotazione ancora più esclusiva, per arrivare poi sul mercato a distanza di qualche settimana dal debutto. Per il resto vi anticiperemo a breve, non appena saranno disponibili ulteriori dettagli ed informazioni ufficiali su queste vetture sempre qui, nel nostro sito di AllaGuida.it.

Impostazioni privacy