Car of the Year 2021, svelate le 29 candidate: c’è anche la Fiat 500

Come ogni anno, sono state annunciate le auto candidate al Car of the Year 2021. Quest’anno le candidate sono 29, molte delle quali elettriche, in gara per aggiudicarsi l’ambitissimo riconoscimento di Auto dell’Anno. Dopo la vittoria della Peugeot 208, tra le prossime candidate in lizza compare anche la nuova Fiat 500 elettrica: un modello che ha conquistato il mercato internazionale in virtù delle sue linee senza tempo, accompagnate da una svolta green senza precedenti.

The Car of the Year, moltissime le elettriche in lizza

Mai come quest’anno la classifica aveva incluso tanto modelli a propulsione elettrica: una scelta che riflettere l’evoluzione del mercato, sempre più propenso ad abbandonare i motori tradizionali, a favore dell’elettrico. La Nissan ha già vinto il titolo di Auto dell’anno 2011 con la Leaf, seguita nel 2012 dalla Opel Ampera e nel 2019 dalla Jaguar I-Pace.

Quali sono le 29 auto candidate

Ma, oltre alla 500 elettrica, quali sono le automobili in lizza per aggiudicarsi il premio “Car of the Year“? Dei 19 marchi presenti in classifica, sono ben quattro le candidate per Mercedes, tre per Hyundai e due per BMW, Ford, Honda, Toyota e Volkswagen.

In ordine alfabetico, trovate di seguito elencate tutte le automobili candidate al Car of the Year: Audi A3, BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW Serie 4, Citroën C4, Cupra Formentor, Dacia Sandero, Fiat 500, Ford Explorer, Ford Kuga, Honda e, Honda Jazz, Hyundai i10, Hyundai i20, Hyundai Tucson, Kia Sorento, Land Rover Defender, Mazda MX-30, Mercedes-Benz GLA, Mercedes-Benz GLS, Mercedes-Benz GLB, Mercedes-Benz Classe S, Peugeot 2008, Polestar 2, Seat Leon, Skoda Octavia, Toyota Mirai, Toyota Yaris, Volkswagen Golf e Volkswagen ID.3.

Quando sarà la premiazione finale

Dopo la selezione delle sette finaliste, che avverrà l’8 gennaio 2021, l’assegnazione finale del premio si prevede per il 1° marzo del prossimo anno. La cerimonia di premiazione, che solitamente si svolge al Salone di Ginevra, avverrà con ogni probabilità online, a causa delle possibili restrizioni per la pandemia. Tutte le automobili in lizza per il premio sono già in vendita o lo saranno entro la fine dell’anno in diversi mercati europei.

Impostazioni privacy