Citroen C3 JCC+: la citycar francese in serie limitata in vendita solo online

In occasione del prossimo Salone di Parigi sarà svelata al pubblico la nuova Citroen C3 JCC+, un allestimento speciale messo a punto dal designer Jean-Charles De Castelbajac e che sarà venduta con una limitatissima tiratura di 99 esemplari, solo online. Riconoscibile per la colorazione stravagante, ideale per un’auto di questo tipo.

Il colore di base della carrozzeria di questa Citroen C3 JCC+ è il nero, ma tanti sono i particolari decisamente più colorati che il francese Jean-Charles De Castelbajac ha pensato per questa versione a tiratura limitata. Il tetto ad esempio, nella tinta Rosso Aden e decorato con dei richiami allo Chevron, il simbolo di Citroen. Poi c’è il blu riservato alle cornici dei fendinebbia così come ai profili degli airbump, i paracolpi che la C3 monta sulle porte per evitare danni causati dai microurti che solitamente avvengono in città. Chiude il quadro il giallo, stavolta riservato non solo per le calotte degli specchietti ma anche per i coprimozzi dei cerchioni.

Gli stessi colori e contrasti cromatici che vivono sulla carrozzeria sono stati riservati anche per l’abitacolo, con il profilo lancia blu, un tocco di giallo su volante e leva del cambio, la cuciture sedili rosse per il passeggero e gialle per il conducente ed il logo JCC+ sugli specchietti interni. Un mix di colori che potrebbe sembrare caotico ma che è stato studiato con minuziosità dal designer, permettendo di valorizzare linee e carattere della citycar francese.

La novità è però nel canale di vendita, perchè le 99 Citroen C3 JCC+ disponibili, questo il tetto di produzione fissato per questo allestimento, saranno acquistabili esclusivamente online dal sito francese di Citroen. Unica la motorizzazione disponibile: 1.2 PureTech benzina da 110 cavalli, abbinato al cambio automatico EAT6 a sei rapporti ed al sistema Start&Stop.

Impostazioni privacy