Di questa Ferrari si vedono solo le “macerie”: il restauro la stravolge (VIDEO)

La Ferrari è un vero e proprio mito, ma in questo video resterete sconvolti. Ecco cosa è accaduto al modello da sogno.

In casa Ferrari si lavora ad un futuro che punta a risultati sempre migliori, tanto per l’automotive quanto, si spera, per il motorsport e la F1, nella quale non si vince un titolo mondiale da 15 anni. Per un colosso di questo tipo è davvero troppo, dal momento che la forza economica per fare bene non manca affatto, così come le strutture ed il potenziale per andare a prendere i tecnici migliori in assoluto.

Ferrari che riparazione
Ferrari lavoro clamoroso – Allaguida.it

Al momento però, i risultati non stanno arrivando, e questo non può non preoccupare i tifosi. Nel frattempo, la Ferrari lavora a nuove uscite sul fronte del prodotto, con le eredi della LaFerrari e della 812 Superfast che saranno svelate nel 2024. Oggi vi parleremo di una delle auto più belle della storia del Cavallino, che dopo aver sfiorato la morte, è tornata alla bellezza di un tempo in poche mosse.

Ferrari, ecco come cambia questa vettura

Il marchio Ferrari è fautore di auto da sogno, ma purtroppo, succede spesso che alcune di esse finiscano per essere distrutte da gente che non è in grado di gestirne la potenza. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube Restore Machines“, vedremo come una splendida auto del Cavallino viene riportata in vita, dopo essere stata ridotta molto male.

Ferrari LaFerrari viene restaurata
Ferrari LaFerrari ecco come rinasce (YouTube) – Allaguida.it

Il modello in questione è storico, dal momento che si tratta della LaFerrari. Si tratta della prima auto ibrida della storia del Cavallino, che proprio quest’anno compie 10 anni dalla sua apparizione, dal momento che fu svelata nel 2013. Va specificato che non ha nulla a che vedere con le moderne Plug-In Hybrid come la 296 GTB o la SF90 Stradale, dal momento che, all’epoca, questi sistemi erano molto meno evoluti.

In particolare, la Ferrari LaFerrari monta un HY-KERS che derivava dalle F1 di quel periodo, con un motore V12 a spingerla con 963 cavalli totali in combinato tra il termico e la parte ibrida. Pur avendo una tecnologia che non è all’altezza di quella di oggi, aveva delle performance mostruose, con una velocità massima che toccava i 350 km/h, ma non poteva essere da meno considerando che si trattava dell’erede della mitica Enzo.

Nel video che abbiamo caricato qualche riga più in alto, viene mostrata una LaFerrari che è apparentemente da buttare via, ma poi si svela il mistero. Infatti, si tratta di un modellino di questa hypercar, che viene mostrato in condizioni terribili, per poi dare il via a quella che è una vera e propria operazione chirurgica, che in poche mosse è in grado di riportarla in vita.

Nelle sue condizioni in cui viene mostrata in un primo momento, sembra trattarsi di una vettura che è stata vittima di una sorta di incendio, ma che poi torna in vita. Come sempre accade in questi casi, ci teniamo a non mostrarvi proprio tutto, dal momento che l’intervento che è stato fatto merita di essere visto con i vostri occhi.

Impostazioni privacy