È ufficiale, addio Ford: l’annuncio in diretta lascia tutti senza parole

Cambia tutto in casa Ford, con l’annuncio in diretta che lascia tutti senza parole e sarà sicuramente un duro colpo per i clienti.

Non mancano di sicuro i grandi cambiamenti in casa Ford in questi anni, con il colosso statunitense che sta cercando in tutti i modi di migliorare la propria gamma. Sicuramente ci sono stati dei seri rallentamenti e lo si vede chiaramente anche nel momento in cui mancano gli spunti nel settore delle corse.

Sorpresa Ford, annuncio in diretta
Sorpresa Ford (AllaGuida)

La Ford infatti non sta riuscendo con il Team M-Sport a lottare per le prime posizioni, con Toyota e Hyundai che indubbiamente stanno disputando una stagione a sé stante. Non è bastato mettere sotto contratto un fenomeno assoluto come Ott Tanak.

Le difficoltà che si mostrano nel mondo del motorsport alla fine si ripercuotono alla lunga sempre nel mondo delle auto di serie. La Ford ha bisogno di rinnovarsi e lo deve fare il prima possibile, anche se non stanno mancando le critiche e le polemiche.

Tra le principali vi è la preoccupazione da parte dell’azienda per il prossimo ruolo della Cina nel mondo delle automobili. La crescita delle vetture elettriche sta rinnovando del tutto il mercato e in questo modo stanno nascendo una serie di nuove incredibili aziende di primo livello.

Ecco come mai la notizia che giunge dagli Stati Uniti ha davvero dell’incredibile. La Ford non sembra intenzionata a guardare al futuro, ma si vuole consolidare sul passato. La scelta forse in un primo momento potrà anche pagare, ma di sicuro diventerà deleteria nel corso del tempo e i suoi clienti sono basiti.

Ford Mustang solo ibrido: addio all’elettrico

Per quanto sia evidente come ci sia ancora molto da migliorare per quanto riguarda l’assetto delle automobili elettriche, al momento nessuno può negare il fatto che rappresentino il futuro. Tapparsi gli occhi e fare finta di niente come se fosse solo un pretenzioso progetto futuro è davvero assurdo.

Ford Mustang, grande novità
Ford Mustang (Ansa – AllaGuida)

Ecco allora come mai per poter fare in modo che la Ford possa imporsi in questa gamma è importante poter utilizzare i migliori modelli da lanciare sul mercato. La Mustang senza dubbio è l’automobile che nel corso degli anni ha saputo imporsi di più nel mercato internazionale.

Nonostante questo da Detroit è arrivata la decisione in assoluto più assurda di sempre. Invece che puntare in modo deciso proprio su questo modello per poter fare in modo che la Ford dica la propria nella realtà dell’elettrico, le parole di Jim Farley, CEO della Ford, sono di chiusura totale.

Come riporta anche motorionline.com, il CEO ha spiegato che la scelta della Ford è dettata dal fatto che il grande successo che ha avuto la Mustang deriva dal suo motore V8. Il che da un certo punto di vista è vero, ma allo stesso tempo non si può rimanere ancorati al passato.

Rimanendo negli Stati Uniti, anche la Harley Davidson ha fatto del rombo del proprio motore il punto di forza, stesso discorso per la Dodge, ma il mercato sta andando in un’altra direzione. Ciò che sarà certo è che la Mustang diventerà ibrida, un piccolo passo forse per una redenzione futura, ma intanto la decisione sembra ferrea.

Impostazioni privacy