Fiat 500L, accessori: dallo U-Connect all’inedita macchina Lavazza [FOTO]

[galleria id=”9993″]
Sulla Fiat 500L, la nuova Mpv torinese che sarà sul mercato verso ottobre, non mancherà certo una lunga lista di accessori che consentirà al cliente di configurarsi la vettura come meglio crede. Sarà quindi l’auto su misura che l’acquirente può ordinarsi in base alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza della 500L sono previsti gli airbag per le ginocchia, i sensori di parcheggio per un confortevole uso cittadino, i cerchi in lega di 17 pollici con una gommatura quindi relativamente tranquilla e destinata a buone qualità di assorbimento, lasciando al contempo spazio a una certa dose di rollio, i sedili anteriori riscaldabili, un impianto audio ad alta tecnologia con ben sei altoparlanti, un subwoofer ed un amplificatore a otto canali, il navigatore satellitare, il tetto panoramico elettrico, lo specchietto retrovisore per controllare gli occupanti del divano posteriore e addirittura una macchina da caffè rigorosamente griffata Lavazza con funzionamento a cialde: la classica macchinetta da caffé che si utilizza quotidianamente in cucina insomma! Un optional che consideriamo inedito dal momento in cui è una straordinaria novità per una vettura.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Questa macchinetta del caffè non è certo l’unico accessorio disponibile per la Fiat 500L. Analizziamo quindi tutti gli accessori accennati precedentemente. Il monovolume compatto conterrà tra la sua lista optional un nuovissimo impianto audio concepito con l’artista e produttore Dr.Dre: una partership che sembra aver un’evoluzione nel tempo per il marchio del Lingotto e per tutti i marchi del gruppo. Tale impianto Hi-Fi necessita di una tecnologia sofisticata, volta a rendere l’audio della vettura al top rispetto alla concorrenza: si tratta di un avanzato e sofisticato algoritmo di equalizzazione che produrrà un suono pulito e ad alta definizione.
Analizziamo tutte le caratteristiche del sistema multimediale Uconnect che prevede uno schermo tattile da cinque pollici, non certo una novità esclusiva per le vetture Fiat ma che, comunque sia, farà sicuramente piacere e renderà una grande comodità ai clienti avendolo a disposizione. Per mezzo di questo UConnect si potrà avere la padronanza nella gestione delle funzioni della radio, del cellulare, dell’iPod e del navigatore satellitare ovviamente incorporato.
Fiat_500L_profilo posteriore
Queste caratteristiche non sono le uniche a contraddistinguere lo Uconnect poiché esso stesso consente anche di ascoltare la radio nelle modalità classica o digitale attraverso uno smartphone. Oltre alla grandissima tecnologia offerta di cui stiamo parlando, non poteva certo mancare il lato volto alla sicurezza, quindi pensato in primis per l’incolumità del conducente: stiamo parlando infatti del fatto che lo UConnect permette di telefonare in modalità vivavoce e addirittura ascoltare i messaggi ricevuti: il tutto ovviamente senza staccare le mani dal volante e distrarre lo sguardo dalla guida. Per rimanere in diretto contatto con i passeggeri ed in maniera particolare con chi ci viaggia con la 500L, Fiat ha ben pensato di sviluppare un meccanismo che, per mezzo dello schermo, trasmette tutte le informazioni raccolte sullo stile di guida che si sta adottando ed è addirittura in grado di dare consigli e suggerimenti al conducente destinati a fargli abbattere i consumi per esempio, oppure rendere il viaggio ancora più confortevole. Il tutto è gestito dal software eco:Drive LIVE.
La novità esclusiva della 500L risiede nel fatto che la renderà l’unica nella gamma Fiat ad avere a disposizione nella sua lista ben 140 optional! Non certo un numero irrilevante insomma. Tutti questi accessori la renderanno ancora più unica sia per lo stile inconfondibile che per la versatilità stessa.
Fiat 500L macchinetta lavazza
Ritorniamo ora a parlare della famigerata macchinetta del caffé Lavazza e capiamo insieme le caratteristiche di questo inedito ed inaspettato accessorio. E’ la prima vettura al mondo infatti la 500L a proporre uno strumento in grado di soddisfare a pieno le esigenze dei clienti e dei passeggeri. Al momento del lancio della vettura, si potrà usufruire di questo accessorio alla modica cifra di 250 euro e sarà disponibile da ottobre. Il principio termodinamico prevede un riscaldamento del caffé effettuato da un termos, il quale ha il compito di scaldare l’acqua e trasformare di conseguenza il contenuto della tradizionale cialda Lavazza in caffè. La macchinetta sarà collocata nell’intermezzo dei sedili anteriori: sarà questa la sua ‘docking station’ quindi, un posto assai comodo e che non creerà disturbi né intralci al conducente per i passaggi di marcia o per l’azionamento del freno d’emergenza.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Impostazioni privacy