Ford Focus 2018 sw: foto spia della nuova station wagon

[galleria id=”20463″]

Possiamo ammirare per la prima volta la nuova Ford Focus 2018 sw, sorpresa in alcune foto spia su strada. La nuova station wagon di segmento C di casa Ford è ancora pesantemente camuffata, ma possiamo avere un primo assaggio di tutte quelle che saranno le novità estetiche della prossima generazione. Tanto per cominciare, il frontale della prossima Focus sembra seguire il family feeling introdotto da poco con la nuova Fiesta, ovvero con una grossa mascherina centrale a forma trapezoidale e ai lati due gruppi ottici a goccia, dalle forme lineari e pulite. I parafanghi anteriori sono abbastanza muscolosi, così come saranno grintose le profonde nervature nelle fiancate. A donare dinamicità ulteriore c’è anche la linea di cintura, che tende ad alzarsi molto verso il posteriore.

Il padiglione è rastremato ed il lunotto molto inclinato: nel complesso questi dettagli renderanno la coda decisamente più accattivante rispetto al modello attuale. I fanali posteriori restano a sviluppo orizzontale e sembrano essere di dimensioni leggermente più piccole. Lo spoiler posteriore più grande ed i finlet laterali dimostrano una maggiore attenzione all’aerodinamica.

[npleggi id=”126519″ testo=”Nuova Ford Focus 2018, foto spia: più grande e con maggior personalità”]

Spostiamoci, ora, su aspetti un po’ più consistenti: la Ford non ha anticipato molto sulla nuova generazione della sua media, tuttavi stando ai rumors la Ford Focus 2018 station wagon avrà dimensioni maggiori, sia in termini di lunghezza, che in termini di larghezza. Gli interni saranno un’evoluzione di quelli attuali e si distingueranno principalmente nella zona della consolle centrale, dove ci sarà un’ampio display touchscreen, sulla falsariga di quello della nuova Fiesta.

Anche i motori della Focus 2018 restano da confermare, ma ci si aspetta una gamma composta da unità a tre e quattro cilindri in linea. Le anticipazioni parlano dell’arrivo, in un secondo momento, anche una versione ibrida plug-in e di una completamente elettrica, anche se è da chiarire se siano varianti destinate solo alla berlina o anche alla station wagon. Sembra certo, invece, il debutto della nuova Ford Focus ST, anche in versione wagon. I rumors suggeriscono la presenza di un motore 1.5 litri turbo da circa 280 cavalli.

Foto spia: Carscoops

Impostazioni privacy