Ford, la leggenda si prepara a tornare | La foto fa impazzire il web

La vettura più famosa del marchio Ford negli Stati Uniti si prepara a tornare? Una fotografia comparsa sul web ha fatto letteralmente impazzire gli appassionati dello storico modello.

Ci sono numerosi modelli storici che gli appassionati vorrebbero rivedere in strada e tra questi, non mancano alcune Ford, casa americana che ha messo in vendita modelli davvero importanti, pensate soltanto alla Fiesta che è recentemente arrivata alla fine della sua corsa. Tra queste vetture, ce n’è una che ha letteralmente segnato un’epoca oltre che la cultura pop degli Stati Uniti.

Conosciuta soprattutto per essere stata il taxi principale di New York oltre che per il suo ampio utilizzo da parte delle forze dell’ordine americane, la Ford Crown Victoria è sicuramente la berlina americana più famosa che si sia mai vista al mondo. L’automobile è entrata in produzione nel 1991 ed è rimasta una delle “killer app” di Ford fino al 2011, anno in cui il modello è stato sostituito dalla Taurus.

La chiave del successo della Crown Vic come la chiamano affettuosamente gli americani è la sua semplicità, unità ad una grande robustezza e versatilità: la vettura è stata prodotta in oltre un milione e mezzo di esemplari e si trova facilmente sul mercato dell’usato ma non sono pochi gli appassionati che la vedrebbero volentieri in strada ancora una volta.

Sensazionale idea…

Recentemente, la stampa americana ha iniziato a parlare con insistenza sempre maggiore dell’arrivo di una nuova generazione della Ford Mustang da affiancare alla nuova Mach-E elettrica per il 2024 che ha scatenato la fantasia di alcuni grafici nel variopinto mondo del web. Quello che è uscito fuori dalle elucubrazioni di alcuni disegnatori ha fatto esplodere il web…

Grafica automobile
Il progetto è nato su Instagram e per il momento non è nulla di ufficiale (Instagram) – Allaguida.it

Giocando un po’ con le grafiche della prossima Mustang e ipotizzando di montare un potente motore V8 sotto il cofano – anche se pure una bella versione ibrida o elettrica ci sarebbe stata – il grafico online JLord8 ha proposto questa interessante versione moderna della berlina Crown Victoria che strizza l’occhio alla tradizione estetica della vettura americana per eccellenza.

Ovviamente non si tratta di una vettura ufficiale del marchio Ford ma solo di un progetto indipendente degli appassionati del modello che sperano di rivederlo in strada. Nonostante la casa con l’ovale blu non abbia minimamente lasciato intendere un ritorno della Crown Vic, a sperarci sono in molti, noi compresi…

Impostazioni privacy