Formula 1, come vedere la Gara gratis in TV e streaming: gioia immensa tra i tifosi

Dopo il GP d’Ungheria, che è stato l’ultimo GP in chiaro, sono in arrivo altre 2 gare di F1 che saranno visibili completamente gratis.

Quest’anno non tutti i Gran Premi sono stati visibili in chiaro su TV8, l’ultimo di questi è stato il Gran Premio di Ungheria uno dei più attesi, visto che spesso può regalare sorprese ed emozioni speciale. Ne sa qualcosa Esteban Ocon, che due anni fa si prese la prima ed unica vittoria in carriera a bordo dell’Alpine, o anche Fernando Alonso, che diventò un vincente nel 2003 con la Renault.

Budapest non è una pista che piace troppo ai piloti, vista la sua conformazione molto tortuosa, composta da ben 14 curve sui suli 4.381 metri di lunghezza. Spesso, inoltre, c’è la variabile della pioggia, che negli ultimi anni ha spesso mischiato le carte, regalandoci scenari imprevedibili, come quello della vittoria del francese di due anni fa.

Nell’ultima edizione a vincere ci ha pensato ancora una volta Max Verstappen, che a bordo della sua Red Bull ha stracciato la concorrenza di un’ottima McLaren che ha trovato in Norris un pilota pronto a sfruttare le migliorie tecniche arrivate sulla vettura nelle ultime settimane.

La Red Bull, vincendo anche a Budapest, ha siglato la 12esima vittoria di fila, battendo il record della McLaren-Honda MP4/4 del 1988, quella che ci regalò una sfida mondiale epica tra Ayrton Senna ed Alain Prost. I due ci regalarono uno show strepitoso in quella che fu una delle stagioni di Formula 1 più belle di sempre, mentre quest’anno, Sergio Perez non ha alcuna possibilità di insidiare Verstappen.

Formula 1, ecco gli orari e le info sui restanti GP gratis

Eppure a Budapest si era sperato di riuscire a battere finalmente le Red Bull, vista la grandissima pole di Lewis Hamilton. Verstappen però dopo pochi giri si è ritrovato subito in testa ed è letteralmente scappato via facendo mangiare la polvere ai propri avversari. Una prestazione mostruosa che ha forse ancora più umiliato le altre vetture presenti sulla griglia.

Charles Leclerc sogna in grande
Charles Leclerc a Budapest (ANSA) – Allaguida.it

Questa però non era certo una primizia, il campione del mondo, infatti, lo scorso anno, ci regalò una rimonta epica proprio in Ungheria, vincendo la gara dopo essere partito dal decimo posto. Charles Leclerc, che volava verso il successo, fu fermato da una delle strategie peggiori di tutta la storia della Formula 1, ordinata ovviamente dalla Ferrari, dicendo addio al sogno mondiale.

Da queste parti, la più vincente è la McLaren con ben 11 successi, seguita dai 7 del Cavallino e della Williams. Le vecchie regine del Circus sono ancora in vantaggio sulle nuove che avanzano, ovvero la Red Bull e la Mercedes, le quali stanno distruggendo tutti i record in questi ultimi anni. Per ciò che riguarda la copertura dell’evento, esso andrà in diretta in chiaro.

Archiviata l’Ungheria è poi toccato al Gran Premio di Spa dove anche questa volta Verstappen ha dovuto cedere la pole ad un avversario (nella fattispecie Leclerc) a causa di una penalità. Salvo poi risalire in gara sino al primo posto e vincere nuovamente dominando. Dopo Budapest, che è stato l’ultimo GP in chiaro su TV8 però sono arrivo nuove gare gratis. In particolare dall’1 al 3 settembre la F1 sarà di scena in quel di Monza e l’evento sarà in diretta gratis proprio su TV8.

Prossime gare in chiaro su TV8

1-3 settembre GP d’Italia, Gara ore 15:00

27-29 ottobre GP del Messico, Gare ore 21:00

Impostazioni privacy