Fulk Al Salamah, uno yacht mastodontico: solo un proprietario del genere poteva permetterselo

Uno yacht di proporzioni assurde è di proprietà di Fulk Al Salamah, il sultano dell’Oman. Ecco quanto è grande e come è fatto.

Se credete di aver visto di tutto nella vostra vita, siamo sicuri che ciò a cui darete un’occhiata oggi vi farà ricredere in maniera importante. Infatti, andremo ad analizzare nel dettaglio il pazzesco yacht di Fulk Al Salamah, ovvero il sultano dell’Oman, una delle persone più ricche del mondo e che vive nel lusso più sfrenato.

Il suo patrimonio è pari a circa 20 miliardi di dollari, una cifra destinata a non esaurirsi mai. Proprio per questo, il sultano ha deciso di farsi il regalo più bello che ci potesse essere qualche anno fa, avviando la costruzione del secondo yacht più grande del mondo. Ecco, dunque, le caratteristiche di questo mostro marino.

Fulk Al Salamah, ecco il suo pazzesco yacht

Lo yacht è un lusso che in pochissimi si possono permettere, ma da questo punto di vista, non ci sono problemi per Fulk Al Salamah, il sultanto dell’Oman. Si tratta del secondo più grande del mondo, ed ha delle dimensioni che fanno paura solo a leggerle. La sua lunghezza è di 164 metri, e la cosa particolare è che è stato realizzato su richiesta in Italia, dai cantieri Mariotti.

La sua costruzione è iniziata nel 2014, ed è ovvio che, per rispondere alle esigenze di un personaggio di questo tipo, il tutto abbia richiesto dei lunghi tempi di consegna. Infatti, i lavori sono terminati nel 2016, anno in cui il sultano ha potuto iniziare a goderselo solcando i mari delle sue zone. Il peso è incredibile, pari a circa 11 mila tonnellate, e raggiunge una velocità massima di 19 nodi, niente male per uno yacht che ha una massa di questo tipo. Purtroppo però, non si conoscono dettagli ufficiale sul motore che monta, anche se dev’essere uno dei più potenti presenti in mare.

A bordo della nave, il sultano Fulk Al Salamah può ospitare la bellezza di almeno 40 persone, escludo l’equipaggio, che secondo le indiscrezioni trapelate, sarebbe composto da un centinaio di uomini. Dal video che abbiamo postato in basso, caricato sul canale YouTube SalimHD“, si può avere un’idea delle dimensioni da record di questo yacht. A bordo, infatti, è presente la piattaforma per far atterrare gli elicotteri, di cui il miliardario dell’Oman è sicuramente provvisto.

Essa si trova sul penultimo ponte di poppa, ma non sfuggono all’attenzione di chi guarda gli enormi spazi esterni dove rilassarsi tra piscine ed altre attività. Si tratta di un vero e proprio museo galleggiante, visto che all’interno ospita anche opere di un certo valore. Se vi state chiedendo quanto possa costare, sappiate che la cifra vi farà girare la testa, per cui, mettetevi comodi: stiamo parlando di 500 milioni di dollari, a cui si deve aggiungere una spesa annua di 50 milioni per la manutenzione.

Il ricco sultano non si è fatto mancare nulla, ed ora non resta che dare un’occhiata a questo impressionante video, che mette in mostra tutto il lusso in cui sono immerse certe persone. Qualcuno direbbe che si tratta del più classico degli schiaffi alla miseria, ma quando ci si può permettere di tutto, è normale che si voglia sempre il meglio.

Impostazioni privacy