Hyundai i30 N 2018: allestimenti e prezzi per l’Italia della sportiva coreana [FOTO]

[galleria id=”20395″]
E’ arrivato il momento dell’ingresso sul mercato italiano della Hyundai i30 N, il modello che inaugura l’omonima linea di auto ad alte prestazioni della casa coreana. Un eccellente biglietto da visita è l’esordio vincente della sua versione da corsa nel campionato TCR International Series: Gabriele Tarquini, pilota abruzzese con un passato in Formula 1 e tante vittorie nei campionati turismo, ha centrato il successo sulla Hyundai i30 N TCR in Cina, a Zhejiang, poi ad Adria. Andiamo ora a vedere gli allestimenti e i prezzi della Hyundai i30 N.

HYUNDAI I30 N, ALLESTIMENTI E PREZZI IN ITALIA

Hyundai i30 N

Gli allestimenti della Hyundai i30 N sono due e corrispondono a due diversi livelli di potenza del motore 2.0 T-GDI. L’allestimento N ha una potenza massima di 250 cavalli. L’equipaggiamento di serie è molto completo. Segnaliamo la frenata automatica d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia, l’oscuramento degli abbaglianti, il rilevamento stanchezza conducente. Di serie troviamo anche il launch control, il controllo elettronico delle sospensioni, cerchi in lega da 18 pollici, doppio scarico cromato, fari full LED; poi ancora climatizzatore automatico bi-zona, selezione modalità di guida, navigatore su schermo da 8 pollici, abbonamento per 7 anni ai Live Services, retrocamera, compatibilità smartphone Apple CarPlay e Android Auto, ricarica wireless.
Il secondo allestimento si chiama N Performance, in cui la potenza è aumentata a 275 cavalli. Si aggiungono nell’equipaggiamento in particolare: differenziale elettronico a slittamento limitato, doppio scarico con valvola di bypass, cerchi da 19, sedili rivestiti in misto tessuto scamosciato/pelle, sensore pioggia e sensori di parcheggio anteriori.
I prezzi di listino chiavi in mano della Hyundai i30 N sono di 32.350 euro per l’allestimento N e di 36.400 euro per N Performance. E’ però in corso un’offerta lancio con uno sconto di 3.700 euro su entrambe le versioni.

Hyundai i30 N: carattere da vendere

hyundai i30 n da corsa

Hyundai i30 N 2018 è la prima auto ad alte prestazioni della Hyundai Motor a cui viene affibbiata la lettera N. Basata sulla nuova generazione di i30, la i30 N è stata sviluppata per offrire il massimo piacere di guida nella vita quotidiana sia sulla strada che sulla pista. La N nasce a Namyang, presso il centro globale di ricerca e sviluppo di Hyundai Motor in Corea ed è affilato al Nürburgring, una delle piste da corsa più impegnative del mondo e sede del Centro di prova Hyundai. L’i30 N è ispirata all’esperienza di Hyundai Motorsport nel WRC, categoria nella quale corre dal 2014. Anche la speciale verniciatura deriva dalla partecipazione della coreana nel mondiale rally, e sono tante le affinità con le vetture che gareggiano nelle competizione intercontinentali. La nuova Hyundai i30 N è fatta per gli appassionati di guida, poiché vanta un carattere unico e un design coerente e senza tempo, che comprende la griglia Cascading e la nuova firma Hyundai al frontale, caratterizzata da un gesto rallentato che si ispira al flusso dell’acciaio fuso.

Il Hyundai i30: curve, pista da corsa e sport quotidiano.

hyundai i30 n da 275 cavalli

Hyundai i30 N è stata sviluppata per regalare emozioni forti a chi si mette al volante. Quando il driver schiaccia l’acceleratore la funzione overboost aumenta la coppia (+ 8%) e l’accelerazione (+ 6-7%). La sensazione è migliorata dal suono della vettura grazie al doppio scarico con il sistema valvola variabile. L’abitacolo della i30 N mostra uno stile moderno e tecnologico con uno schermo da 8 pollici, in cui si può vedere anche il galleggiante misuratore dei G-Force per il monitoraggio live delle prestazioni.

Il design è da vera e propria vettura ad alte prestazioni e comprende la griglia Cascading di Hyundai nella parte anteriore, i paraurti anteriori e posteriori aggressivi e un nuovo spoiler posteriore. Secondo il principio “la forma segue la funzione”, il design dell’automobile migliora le prestazioni aerodinamiche e di raffreddamento. Il suo funzionamento si concentra sulla connessione pura tra l’auto e il conducente. L’i30 N è costruita attorno al conducente per la massima sensibilità, prestazioni equilibrate e divertimento di guida.

Hyundai i30 N: Nata per affrontare le curve

hyundai i30 n col turbocompressore

Hyundai i30 N ama le curve. Il logo N simboleggia un chicane, la parte finale della pista dove l’i30 N raggiunge la massima trazione, precisione e sensazione. Il potente motore a turbocompressore da 2.0 litri 275 CV e una coppia di 353 Nm. Offre una risposta diretta con uno sviluppo lineare di potenza tramite il caricabatteria a risposta anticipata. Trasmissione manuale a sei rapporti.

La massima tenuta della i30 N è garantita dalle gomme da 18 pollici Michelin o da 19 pollici Pirelli Hyundai N ad alte prestazioni. Il servosterzo a motore è molto diretto e offre un’elevata precisione. Il corpo vettura è abbassato, rigido e, in combinazione con la sospensione elettronica (ECS), riduce il rollio e migliora la velocità in curva, consentendo al conducente di regolare gli ammortizzatori. La Hyundai i30 N è progettata aerodinamicamente per mantenere saldamente il corpo della vettura sulla strada quando è richiesta la massima trazione.

Il differenziale elettronico a scorrimento (E-LSD) migliora la presa e fornisce la massima potenza alla strada. Per i veri appassionati, il controllo elettronico di stabilità (ESC) può essere spento completamente per la massima libertà. Per dare al massimo comfort il conducente e il passeggero, i sedili sportivi N esclusivamente sviluppati offrono la massima stabilità e supporto laterale in tutte le situazioni di guida.

Hyundai i30 N: interni

Hyundai i30 N gli interni

L’interno è focalizzato sul collegamento del driver con l’auto in tutti i punti di contatto. Il volante esclusivo “N” assicura che il conducente sia in grado di controllare al 100% tutte le prestazioni di guida in modo diretto. Sul lato sinistro del volante il conducente può selezionare tre modi di comportamento della macchina: Normale, Sport e Eco. A destra, il pilota ha accesso diretto al pulsante a scorrimento per la modalità N o all’impostazione personalizzata, che è visibile sulla schermata di navigazione.

Hyundai i30 N dispone di sedili sportivi ad alte prestazioni con un potente supporto lombare. I cuscini di seduta estensibili aumentano ulteriormente la stabilità e il comfort per il conducente e il passeggero anteriore. I clienti possono scegliere una combinazione di pelle scamosciata o pelle o panno. Entrambe le versioni presentano il logo N stampato sul retro sul retro.

Hyundai i30 N: Colori da corsa

A causa del pedigree sportivo di Hyundai Motor, la i30 N è dotata dell’esclusiva vernice Performance Blue, un colore introdotto all’inizio della partecipazione nel WRC di Hyundai e da allora rappresenta la linea N. Complessivamente, i clienti possono scegliere tra sei diversi colori esterni. Oltre a Performance Blue, la gamma comprende Clean Slate, White Polar, Micron Gray e Phantom Black oppure Red Engine.

Impostazioni privacy