Lamborghini, la vita del fondatore diventa un film

Lamborghini è uno dei marchi più iconici nel mondo delle auto. Ma il mito delle quattro ruote non si limita solo ai patiti della velocità ma arriva fino ad Hollywood tanto che, dopo le numerose pellicole sul mondo dei motori, ha deciso di realizzare un film sulla vita del fondatore.

Il film si chiamerà “Lamborghini-The Man Behind The Legend“, film dedicato alla figura di Ferruccio Lamborghini e alla nascita della Casa da lui fondata. Una pellicola mostrata in anteprima mondiale allo scorso Festival del Cinema di Roma e in arrivo su Amazon Prime Video a gennaio 2023 con il film diretto da Bobby Moresco (sceneggiatore di “Crash”, premio Oscar nel 2006) e con Frank Grillo nei panni di Ferruccio Lamborghini.

Lo scontro con Ferrari e gli inizi del mito

Il film parte dall’incontro-scontro tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari da cui tutto iniziò. Leggenda narra infatti che nel 1962 Ferruccio si recò a Maranello per parlare con il Drake, lamentandosi dei problemi alla frizione delle sue due Ferrari. Il fondatore del Cavallino, però, per tutta risposta accusò Lamborghini di non essere in grado di guidare le Ferrari.

Lambroghini Aventador
Lambroghini Aventador – Foto credits Lamborghini press

Da questo screzio l’idea di Lamborghini di non produrre più solo trattori, ma di iniziare l’avventura nel mondo delle auto sportive, per dare battaglia proprio a Ferrari. Nasce così la Automobili Lamborghini e con la 350 GTV, invenduta, dalla quale prende vita la 350 GT, la prima Lamborghini della storia che diede poi vita a veri e propri capolavori come la Miura.

Impostazioni privacy