Lewis Hamilton, la notizia shocca i fans | Valeva diversi milioni

Una notizia a dir poco clamorosa è arrivata poco fa, che vede protagonista Lewis Hamilton. Ecco cosa è successo.

La carriera di Lewis Hamilton è stata ricca di successi, che lo hanno portato a diventare il più vincente di sempre. Con 7 titoli mondiali, 103 vittorie e 104 pole position, è colui che, almeno a livello di statistiche, è il più titolato di sempre, anche se quell’ottavo mondiale, che gli avrebbe permesso di superare Michael Schumacher gli è sfuggito proprio sul più bello due anni fa, quando tutto sembrava fatto.

Hamilton vendita da record
Hamilton che notizia (ANSA) – Allaguida.it

Tuttavia, quanto accaduto ad Abu Dhabi è ormai superato, ed ora è il momento di concentrarsi sul tentativo di ritorno al vertice, che non sarà affatto facile visto la crisi della Mercedes. Di certo, il talento di Hamilton è una certezza e questa stagione lo ha del tutto dimostrato, ed oggi vi parleremo di una sua vettura storica che è stata appena venduta. La cifra è da record.

Hamilton, venduta la sua Mercedes F1 W04

Il fine settimana del Gran Premio di Las Vegas di F1 ha visto la Mercedes e Lewis Hamilton fare un’enorme fatica, con il sette volte campione del mondo solo settimo davanti al compagno di squadra George Russell. Oltre alla gara ed a tutto lo show che c’è stato attorno al penultimo atto stagionale, è avvenuta anche una vendita da record che riguarda proprio una monoposto della leggenda di Stevenage.

Mercedes 2013 Hamilton venduta
Mercedes 2013 con Lewis Hamilton in azione (ANSA) – Allaguida.it

Infatti, per ben 18,8 milioni di dollari è stata venduta la Mercedes F1 W04 di Hamilton del 2013, ovvero la prima vettura del team di Brackley guidata da Sir Lewis dopo l’addio alla McLaren. Pensate che si tratta della monoposto di F1 venduta per la cifra più alta tra quelle dell’era moderna, battendo la Ferrari F2003-GA di Michael Schumacher, che pochi mesi fa era stata battuta all’asta per 14,8 milioni di dollari.

La Mercedes in questione è stata venduta per una cifra davvero notevole, ed anche se non ha vinto il mondiale, è comunque una monoposto che è sicuramente nel cuore di Sir Lewis. Infatti, si tratta della vettura con cui vinse la sua prima gara in Mercedes in Ungheria, sul tracciato di Bupadest, dove dominò la scena partendo dalla pole position.

In generale, la F1 W13 vinse tre gare, con Nico Rosberg che si impose a Monte-Carlo ed a Silverstone, con il team di Brackley, all’ultimo anno di gestione di Ross Brawn, che chiuse al secondo posto nel mondiale costruttori dietro ad un’imprendibile Red Bull, che con Sebastian Vettel vinse con grande anticipo i titoli, grazie ad una seconda parte di stagione impressionante ed in cui vinse nove gare di fila.

Sicuramente, chi ha acquistato questa vettura ha fatto un vero e proprio colpaccio, anche perché si tratta dell’ultima Mercedes dell’era V8, prima di quella dominante con i V6 turbo-ibridi. A questo punto, parte la sfida assoluta a quella che è ora la monoposto dell’era moderna venduta per la cifra più alta. Vedremo se qualcun’altra riuscirà a batterla, anche se non sarà facile.

Impostazioni privacy