Schumacher, clamoroso poco fa: tutti commossi per l’annuncio

C’è un annuncio importante su Michael Schumacher, a quasi 10 anni dal dramma di Meribel. Ecco cosa è emerso.

Non si vedono spesso nel mondo dello sport leggende che si formano, che esaltano le folle e che non verranno mai dimenticati. Michael Schumacher è sicuramente uno dei campioni più grandi che la Formula1 abbia conosciuto, se non fosse il migliore in assoluto. Con i suoi 7 titoli mondiali, 91 vittorie e 68 pole position, è un punto di riferimento assoluto, anche se Lewis Hamilton, negli ultimi anni, è riuscito a riscrivere alcuni di questi record.

Schumacher annuncio clamoroso
Schumacher ai tempi della Ferrari (ANSA) – Allaguida.it

Il sette volte campione del mondo ha però avuto il merito di riuscire in qualcosa che non è venuto a nessun’altro, ovvero riportare in alto la Ferrari e dominare la scena ai suoi comandi. Schumacher ha trionfato laddove tutti hanno fallito e continuano anche oggi a fallire. Per celebrare la sua strepitosa carriera, è pronto un nuovo documentario dalla Germania, che farà piangere tutti.

Schumacher, in arrivo un nuovo documentario

Ci stiamo avvicinando al periodo più bello e magico di tutto l’anno, ovvero quello di Natale, ma per molti amanti della F1 e tifosi della Ferrari, questo momento ha assunto contorni malinconici ormai quasi 10 anni fa. Era il 29 dicembre del 2013 quando Michael Schumacher ebbe il terribile incidente sulle nevi di Meribel, dove era in vacanza con tutta la sua famiglia, a poco più di un anno dall’addio alla F1 e dall’ultima gara con la Mercedes.

Michael Schumacher nuovo documentario
Michael Schumacher al volante della Mercedes (ANSA) – Allaguida.it

Incredibile pensare che da quel momento sia trascorso un decennio, e che il Kaiser di Kerpen non si veda in pubblico da così tanto tempo. Secondo quanto arriva dalla Germania, pare che un nuovo documentario sia quasi pronto e che sarà mandato in onda a breve, forse proprio a ridosso del decimo anniversario di quel terribile incidente sugli sci, che ha cambiato la vita del campione tedesco.

Secondo quanto emerge, la serie sarà disponibile a partire dal 14 di dicembre per poi concludersi esattamente due settimane dopo, ed andrà in onda sull’emittente tedesca ARD. La serie dovrebbe parlare della carriera di Schumacher, con tanti aneddoti e curiosità che riguardano l’esperienza di questa leggenda delle corse, che ha scritto pagine di storia incancellabili durante la sua vita sportiva.

Qualche tempo fa, era stata Netflix a mandare in onda un documentario su di lui, che aveva commosso il mondo, anche per via delle interviste a suo figlio Mick ed a Corinna Betsch, la moglie del Kaiser di Kerpen che ha deciso di mantenere il riserbo sulle sue condizioni, decidendo di proteggere il marito dall’assalto dei media, una scelta sicuramente meritevole di rispetto.

Secondo quanto appreso in merito al nuovo documentario, a farne parte ci saranno la stessa Corinna ed il fratello Ralf, che proprio pochi giorni fa ha fatto capire quanto sia seria la situazione, facendo ulteriormente affievolire le già poche speranze di rivederlo com’era. Presenti anche David Coulthard, Damon Hill e Sebastian Vettel, rivali, colleghi ed amici di una carriera impossibile da dimenticare per gli appassionati.

Impostazioni privacy