L’ultimo acquisto del grande campione NBA fa tremare i polsi: un suv totalmente personalizzato

Oggi scopriremo il nuovo gioiello di una leggenda della NBA, in grado di fare la storia in carriera. Ecco cosa si è regalato.

Il mondo delle quattro ruote mette sempre in mostra grandi gioielli, e soprattutto i VIP, si concedono sempre il lusso di puntare sulle vetture più altolocate. I SUV, in questa fase storica, vanno per la maggiore, e tutti i costruttori hanno deciso di puntare su queste carrozzerie. Tra di esse, troviamo anche marchi come Lamborghini, Ferrari e Maserati, ed i dati sulle vendite parlano di una scommessa assolutamente vinta.

Campione NBA si compra un SUV da paura
SUV del campione NBA – AllaGuida.it

Uno degli sportivi più famosi al mondo, ovvero Shaquille O’Neal, ha deciso di puntare su un modello da record, che è stato modificato appositamente secondo la sua volontà. Quando si ha a disposizione un patrimonio così ampio, ci si possono togliere tutti gli sfizi che si preferisce, ma il campione della NBA ha davvero esagerato. Ecco che auto si è concesso, è un SUV da sogno.

SUV, ecco il nuovo gioiello di Shaquille O’Neal

Con un patrimonio netto di circa 400 milioni di dollari, Shaquille O’Neal è uno degli sportivi più ricchi della storia della NBA, ed ha deciso di regalarsi un gioiello davvero unico. Stiamo parlando di un SUV che è stato realizzato appositamente per lui, e parliamo di una Rolls-Royce Cullinan che si è fatto personalizzare ad hoc, secondo le sue esigenze e preferenze.

SUV Shaquille O'Neal un capolavoro
SUV Shaquille O’Neal Rolls-Royce (YouTube) – Allaguida.it

Per effettuare le dovute modifiche, si è affidato ai servizi della West Coast Customs, e vediamo un modello molto cambiato rispetto a quello di partenza. Prima di tutto, notiamo un parafango anteriore molto allargato ed aggressivo sul fronte del design, mentre le razze dei cerchioni sono forgiate con tanto di stemma Rolls-Royce al centro.

Un logo di Superman, di cui Shaq è un grande fan, è stato posizionato sulla griglia, mentre il colore è il preferito della leggenda del basket, ovvero uno splendido bordeaux. Per quello che riguarda le prestazioni, non ci sono state modifiche particolari a questo SUV di lusso. Infatti, resta il V12 biturbo da 6,7 litri, che sprigiona ben 563 cavalli e 627 Nm di coppia massima.

Per quello che riguarda il prezzo, non ne siamo a conoscenza, ma è lecito attendersi che questo kit richiesto dall’ex giocatore in persona sia costato svariate centinaia di migliaia di dollari. Il prezzo base del modello è di ben 368.000 dollari, ma è chiaro che questa cifra non possa rappresentare un problema per uno come O’Neal.

Le auto che ha a disposizione Shaq sono davvero clamorose, e ce n’è una, nella sua collezione, che è a dir poco assurda. Nonostante le sue dimensioni, ovvero 2,16 metri di altezza e 147 kg di peso, ha scelto di possedere anche una Smart. Su di essa è stato avvistato più volte, tra cui l’occasione in cui è stato addirittura filmato per le strade di New York. Siamo sicuri che presto lo vedremo a bordo anche di questo crossover di lusso. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube West Coast Customs“, vi potete fare un’idea della bellezza di questo modello.

Impostazioni privacy