Mazda MX-5 Cult: limited edition da 100 esemplari [FOTO]

[galleria id=”12859″]

La Mazda MX-5 è una vettura davvero unica nel suo genere. Compatta, divertente da guidare ed anche relativamente economica: in poche parole il sogno per gli appassionati delle auto sportiveggianti ed appaganti dal punto di vista del piacere di guida. Torniamo a parlare della roadster giapponese perchè la Mazda ha lanciato sul mercato un’inedita limited edition, denominata Cult, che propone una dotazione di prim’ordine di serie, unita ad un prezzo di listino interessante se si considera il rapporto qualità prezzo. Soli 100 esemplari per la MX-5 Cult, che sarà disponibile sia nella configurazione Roadster classica che in quella Roadster Coupé con il tetto in lamiera, entrambe equipaggiate con il solito motore aspirato 1.8 litri a benzina capace di 126 cavalli a 6.500 giri e di una coppia di 167 Nm a 4.500 giri. Grazie al suo peso contenuto, le prestazioni parlano chiaro: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi (9,9 secondi per essere pignoli) e velocità massima di 198 km/h. Quanto basta per divertisti grazie alla trazione posteriore ed all’ottimo assetto.

Esteticamente la possiamo distinguere per il paraurti anteriore leggermente ristilizzato e per il nuovo contorno dei fari fendinebbia. A questo si aggiungono le tinte per la carrozzeria specifiche: “Brilliant Black” o “Meteor Gray” sulla la Roadster, oppure “Stormy Blue” sulla Roadster Coupé.

Adesso non ci resta che approfondire il discorso della dotazione di serie, accennato in precedenza. L’offerta di optional compresi nel prezzo include: gli interni in pelle color biscotto, il navigatore satellitare con schermo tattile da 5,8 pollici di diagonale, cerchi in lega da 17 pollici di diametro, climatizzatore, fendinebbia, controllo automatico della velocità, controllo della stabilità ESP e retrovisori elettrici.

Il prezzo? La Mazda ha fissato un listino di 25.750 euro per la MX-5 Cult Roadster, che salgono fino a quota 27.750 euro per acquistare la Roadster Coupé.

QUESTO MODELLO NON E’ PIU’ IN COMMERCIO DA MARZO 2014!

Impostazioni privacy