Mercato delle auto usate: la spinta viene anche dalle supercar

Quando si pensa alle auto usate offerte dai principali concessionari multimarca si tende a ricordare soprattutto le classiche utilitarie.
Vetture di dimensioni contenute, offerte a prezzi stracciati, perfette anche per il neopatentato che preferisce cominciare la sua “carriera” da guidatore al volante di un mezzo poco costoso e poco impegnativo.

La realtà è però sempre un poco diversa rispetto all’immaginazione, anche per quanto riguarda il mercato dell’usato, che in Italia sta da anni vivendo un periodo di grandi successi.

Oggi i concessionari di auto usate in provincia di Brescia danno la possibilità alla clientela di scegliere tra numerosi segmenti di prodotto, tra cui le utilitarie, le auto medie, berline o station wagon, per passare alle più performanti e costose sportive, fino a commercializzare anche le top di gamma rappresentate dalle supercar.

Chi sceglie una supercar di seconda mano

Le proposte si trovano anche online. Ecco i modelli disponibili

Non è detto che chi desidera scegliere una supercar sia anche disposto a sborsare cifre astronomiche, anzi. Sono molti coloro che approfittano delle offerte di questo tipo di vetture di seconda mano, oggi presenti anche sui siti dei singolo concessionari.

Solitamente si tratta di vetture di seconda mano, ma a volte può capitare anche di trovare supercar a km zero: quindi di fatto mai utilizzate, ma offerte con sconti che vanno dal 10 fino a oltre il 25% rispetto al prezzo di listino.

In sostanza invece di fare attenzione al prezzo, valutando l’allestimento meno oneroso o io modello di base, senza troppi fronzoli o optional, si sceglie una supercar a km 0 top di gamma, con l’allestimento più costoso di tutti, mantenendo comunque basso il prezzo finale.

Una vera occasione, che oggi è disponibile su modelli quali l’Audi RS6, la BMW M5 o la Maserati Levante.

Scegliere l’auto usata online

Una supercar su un sito internet. Le offerte degli autosaloni

Spesso le migliori offerte di supercar di seconda mano sono disponibili sui siti internet dei concessionari.

Si tratta in genere di autosaloni che trattano questo tipo di vetture, che quindi hanno maggiore opportunità di ricevere un modello da un precedente acquirente, o di avere a disposizione delle supercar a km zero.

Per trovare l’auto dei sogni non serve quindi neppure uscire di casa, è sufficiente consultare il sito di una concessionaria che offre supercar, nuove o usate.
In pochi minuti si ottiene un chiaro elenco di tutte le migliori offerte disponibili, delle quali si possono leggere tutte le caratteristiche, vedere una o più fotografie e anche conoscere il prezzo finale dell’offerta.
Dopo aver scelto l’auto dei sogni sarà sufficiente contattare il rivenditore, per fissare un appuntamento.

Le auto usate durante una pandemia

L’igienizzazione degli autosaloni. Come accedere ai punti vendita

Nonostante le numerose restrizioni, correlate alla diffusione del virus Sars-Cov 2, sono numerosi i concessionari che sono aperti, garantendo l’accesso ai propri clienti.

Conviene però ricordare che oggi l’accesso non è aperto a chiunque, va sempre fissato un appuntamento, in modo da evitare qualsiasi tipo di assembramento, o comunque il contatto con altri clienti.

I concessionari aperti al pubblico garantiscono in ogni momento l’igiene del punto vendita, così come delle vetture offerte.

Per effettuare un test drive si deve quindi avvisare con un certo anticipo, in modo che sia possibile allestire la vettura.

Impostazioni privacy