Mercedes-AMG SL 63, edizione speciale dedicata ai piloti di Formula 1

Mercedes-AMG SL 63 è una delle auto più veloci della casa tedesca e, propri per questo, l’azienda della Stella ha deciso di farne un’ultima edizione speciale dedicata al team di Formula 1. Ecco come è nata l’idea di confezionare la Motorsport Collectors Edition, un modello a tiratura limitatissima (anche per l’Italia) della sua roadster di punta, la SL 63, che sarà prodotta in 100 esemplari al prezzo di oltre 210mila euro.

Un vero e proprio omaggio alla vettura di Formula 1 e ai piloti che hanno guidato la monoposto nell’ultimo mondiale, Lewis Hamilton e George Russell, con la super sportiva da 585 CV che ha ricevuto una personalizzazione dedicata e una dotazione specifica.

Un omaggio alla Formula 1

La nuova Mercedes-AMG SL 63, adesso, sfoggia l’argento tipico delle Mercedes di Formula 1 con una sfumatura verso il nero che riveste tutta la zona posteriore, caratterizzata anche da una livrea coi loghi della Casa. A impreziosire la supercar sono gli inserti verde acqua su cerchi in lega da 21” a 10 razze, minigonne e paraurti, che rappresentano un tributo a Petronas, storico sponsor della Scuderia. Di serie, poi, sulla Motorsport Collectors Edition ci sono l’AMG Aerodynamics Package l’AMG Night Package e l’AMG Night Package II che contribuiscono a rendere la vettura più aerodinamica e più “oscura”, grazie ai numerosi dettagli in nero lucido.

Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition
Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition – Foto credits Mercedes press

Anche gli interni sono stati rivisti con sedili in pelle Nappa con cuciture a contrasto rosse o gialle, a seconda dei gusti del cliente, oltre alle modanature in fibra di carbonio, l’impianto audio Burmester, l’head-up display, il sistema di telemetria AMG Track Pace e il tetto panoramico. Confermatissimo, invece, motore il 4.0 V8 da 585 CV e 800 Nm, con uno scatto 0-100 km/h di 3,6 secondi e una velocità massima di 315 km/h.

Impostazioni privacy