Mercedes-Benz Classe B: la compatta dedicata alla famiglia

Se c’è un modello di auto che si adatta perfettamente alle famiglie, questa è senza dubbio Mercedes Benz Classe B.

Mercedes Benz Classe B rossa
Mercedes Benz Classe B – Allaguida.it

In un mondo dell’automotive oggi dominato dai SUV, la compatta della Casa di Stoccarda si caratterizza per la sua poliedricità e la grande adattabilità alla vita di tutti i giorni.

Mercedes compatta per tutta la famiglia

Le dimensioni sono quelle perfette per la città (lunghezza poco più di 4,40m, altezza 1,56m e larghezza circa 1,8m), i consumi si presentano contenuti (in città si toccano i 15 km con un litro di gasolio), le dotazioni sono di massimo livello e lo spazio interno è molto generoso.

In effetti, quest’ultimo può essere annoverato come il vero punto di forza di Classe B, perché la forma della carrozzeria non sottrae centimetri allo spazio per la testa e per le gambe all’interno dell’abitacolo.

Inoltre, il bagagliaio, caratterizzato da un vano regolare e molto ben rifinito, ha una capienza di 455 litri offrendo addirittura una possibilità di doppio fondo, così da poter impostare il carico su più livelli.

I suoi interni si caratterizzano in particolare per lo stile minimale ma allo stesso tempo altamente tecnologico, con due ampi schermi dedicati all’infotainment e la suggestiva illuminazione ambientale.

Mercededes Benz B: restyling con successo

A seguito del restyling datato 2023, sono stati migliorati svariati dettagli: il volante, ad esempio, ora ha due razze sdoppiate dotate di tasti sia fisici che a sfioramento, e inoltre sono stati aggiunti diversi vani porta-oggetti che conferiscono ancora più comodità durante il viaggio.

Impossibile non citare, poi, due importanti migliorie tecnologiche: l’autohold che mantiene la macchina immobile senza dover premere il pedale del freno e una telecamera speciale in grado di proiettare l’immagine del semaforo sullo schermo di infotainment quando si è in attesa.

La sua agilità è uno degli aspetti che rendono Mercedes-Benz Classe B un’auto irrinunciabile per chi vive la propria quotidianità su strada, anche in famiglia: il fluidissimo cambio automatico a 8 rapporti si sposa alla perfezione con il motore diesel 2.0 da circa 116 CV e lo sterzo è estremamente leggero ma altrettanto preciso.

Si tratta quindi di un’auto eccezionale, in grado di regalare senza dubbio un’esperienza di guida “premium”, che la si utilizzi in città o nei tragitti più lunghi in compagnia dei propri familiari.

Se desiderate acquistare la Classe B, oppure se siete alla ricerca di Mercedes usate o nuove, il nostro consiglio è comunque di rivolgervi a una concessionaria ufficiale Mercedes-Benz.

In quanto Top Dealer Ufficiale Mercedes e unico AMG Performance Center veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore dell’automotive, Trivellato è senza dubbio la scelta adatta.

Infatti, è di fondamentale importanza nella scelta di un’auto – in particolare per una clientela esigente come quella di Mercedes – poter contare su un’ampia gamma di modelli disponibili.

Nel caso di Trivellato questi sono tutti visionabili all’interno del sito trivellato.it e, sull’usato, sono tutti garantiti con 150 controlli secondo lo standard Mercedes Benz Certified, così da segnalare qualsiasi segno d’usura e del vissuto per garantire massima trasparenza ai propri clienti.

Impostazioni privacy