Mister Bean, stavolta c’è poco da ridere: l’attore paga una RC auto da record

Rowan Atkinson, noto attore comico inglese, ha un garage da sogno. Ha fatto registrare un primato dopo un incidente a bordo di una supercar.

L’attore di Consett è nato in una famiglia tradizionalista. Suo padre Eric, contadino e direttore d’azienda, si sposò con Ella May Bainbdridge, e aveva le idee chiare per il futuro di Rowan. Scuole prestigiose, Università di Newcastle e il The Queen’s College dell’Università di Oxford, dove ottenne una laura in ingegneria elettrica. Sarebbe dovuto essere destinato ad un ruolo di alto dirigente in una azienda, ma emersero due tratti della sua personalità sorprendenti.

Mister Bean, stavolta c'è poco da ridere
Mr. Bean, quanto costa la sua passione per le auto? (Ansa) allaguida,it

Rowan Atkinson aveva una passione sfrenata per i motori, ma sarebbe arrivato ad acquistare vetture da sogno, grazie al suo lato comico. Ha esordito nel programma Not the Nine O’Clock News sulla BBC2. Nel 2009 ha interpretato il ruolo di Fagin nel revival londinese del musical Oliver!, incidendone il disco. Il personaggio per cui è diventato famoso corrisponde al nome di Mr.Bean.

Si tratta di un incapace uomo britannico che combina disastri continui. La sua Mini di colore giallo acido con una portiera che si chiude con un lucchetto targata “SLW 287R” divenne l’emblema di un personaggio che aveva un solo completo marrone per tutte le puntate. L’aspetto geniale della comicità dell’attore inglese è che il suo Bean non parlava mai, ma frequentava una ragazza, Irma Gobb, adorando maggiormente il suo peluche.

Atkinson si autodefinisce un collezionista di auto d’epoca e segue il mondo del Motorsport. Nel suo garage figurano vetture sensazionali come Ferrari e Aston Martin. La sua passione lo ha spinto a scrivere anche articoli per Car, un magazine britannico noto per l’amore per le vetture old school e nel 2011 ha preso parte alla Mille Miglia alla guida di una BMW 328. Date una occhiata anche all’incredibile garage di Dua Lipa.

Mr. Bean, quanto costa la sua passione per le auto?

L’attore inglese ha rischiato diverse volte di perdere la vita nelle sue supercar. Ha avuto diversi incidenti. Il più brutto a bordo di una McLaren F1 a Haddon. Per non conoscesse la vettura progettata da Gordon Murray vi rispolveriamo la memoria sulle performance dell’auto. La McLaren F1 vantava una massa, leggermente, superiore ai 1.100 kg in ordine di marcia con un rapporto peso/potenza di appena 1,75 kg/CV. Sotto il cofano batteva un V12 di origine BMW 6 litri e con una potenza massima di 627 CV nella serie di lancio standard.

La versione più spinta arrivò ad una assurda velocità di 386,403 km/h su un rettifilo di 9 km. 0 a 300 km/h coperto in soli 23 secondi per una massima accelerazione laterale: 0,94 g. Questa vettura esclusivissima oggi può valere più di 20 milioni di euro. Il suo terreno di caccia, però, è la pista. Nonostante il talento di Atkinson alla guida non è riuscito a non schiantarsi due volte con la F1.

Nello specifico, la McLaren Special Operations ha impiegato quasi un anno per rimediare a circa 910.000 sterline di danni, oltre un milione di euro. È il più grande pagamento dell’assicurazione auto nella storia del Regno Unito. L’auto ora è tornata a brillare come potrete vedere nel video in alto del canale YouTube Shmee150. Lunga vita alla McLaren F1!

Impostazioni privacy