Mitsubishi i-MiEV: prezzo di listino agevolato dagli incentivi statali [FOTO]

[galleria id=”10519″]

Mitsubishi i-MiEV grazie ai nuovi incentivi statali può esser acquistata ad un prezzo molto più basso rispetto a qualche mese fa: si parla di una cifra di 25.900 Euro. Gli incentivi statali sono partiti in questo mese di marzo e si protrarranno nel tempo.
Questa vettura 100% elettrica è prodotta dalla partnership con il Gruppo PSA (Peugeot-Citroen) che dal canto loro hanno in listino rispettivamente la iOn e la C-Zero. Non hanno mai avuto quel successo sperato sotto il punto di vista vendite appunto penalizzate dai costi di listino parecchio alti seppur offrissero tutto di serie, a parte la vernice metallizzata o bicolore. Erano talvolta oggetto di sperimentazione, di test per aziende, per enti pubblici come anche ad esempio organi di Polizia Municipale o per servizi di trasporto per Poste Italiane.

Se il listino dapprima parlava di una cifra di 36.803 Euro, da questo mese il prezzo si abbassa inizialmente a 31.950 Euro, quindi ben 4.850 Euro per esser poi ulteriormente abbattuto a 25.900 Euro se vengono applicati gli incentivi. Il marchio giapponese dei tre rombi continua ancora ad impegnarsi in un futuro automobilistico all’insegna dell’ecosostenibilità.

posteriore imiev

La linea della vettura non passa in secondo piano, è originale sicuramente e “simpatica” a detta di molti. Internamente l’abitacolo è spazioso e comodo per quattro persone ma viene penalizzata per la capacità del bagagliaio: sono solamente 166 i litri di capacità a divanetto attivo che diventano 860 se lo si abbatte.
Le dimensioni di Mitsubishi i-MiEV sono di 348 centimetri di lunghezza, 148 di larghezza e 161 centimetri di altezza. La sua autonomia dichiarata è di 150 chilometri dopo una ricarica di circa otto ore con una presa di corrente standard.

motore imiev

Stando alle prestazioni del propulsore elettrico che equipaggia i-MiEV è di 67 cavalli di potenza con una capacità massima di arrivare ai 130 chilometri orari facendola scattare in 5.9 secondi fino ai 100 orari.

interni imiev

L’equipaggiamento di serie prevede per i-MiEV sul fronte sicurezza attiva il dispositivo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System) ossia un sistema che fa percepire ai pedoni la presenza della vettura e si attiva fino ad una velocità di 35 chilometri all’ora. Come per lo Start&Stop delle vetture a motore termico, questo innovativo dispositivo è anche disattivabile dal conducente con un tasto nel caso in cui non lo ritenga opportuno nella circostanza in cui si trova.
Inoltre di serie si trovano l’airbag del passeggero disattivabile, gli airbag per la testa, gli attacci isofix, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico, il controllo della trazione e della stabilità su strada, i fendinebbia, la radio con lettore CD, mp3, presa Aux e connessione Bluetooth, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, il divano frazionabile, il servosterzo ad assistenza variabile ed i vetri posteriori ed il lunotto oscurati.

Impostazioni privacy