L’Arma dei Carabinieri passa all’elettrico con Nissan LEAF

Le nuove Nissan LEAF che entrano nell’autoparco dei Carabinieri saranno utilizzate dai reparti preposti alla tutela dei Parchi Nazionali e della Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali. L’Arma dei Carabinieri potrà così sfruttare il motore 100% elettrico delle 52 nuove vetture a sua disposizione grazie al progetto che si inserisce nel piano di decarbonizzazione nazionale e di sostenibilità dell’ambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

nissan leaf carabinieri
foto Nissan LEAF

2,4 milioni di tonnellate di COrisparmiate grazie a Nissan LEAF

Le Nissan elettriche LEAF quest’anno compiono dieci anni (e quasi 15 miliardi di chilometri percorsi a zero emissioni), raggiungendo quota 500 mila vetture prodotte a livello mondiale e permettendo di risparmiare oltre 2,4 milioni di tonnellate di CO2.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia Marco Toro si è detto orgoglioso della possibilità che “la nostra icona della mobilità sostenibile, sia a supporto dell’Arma dei Carabinieri e che affianchi lo svolgimento delle loro attività in aree di grande valore naturalistico. È la vettura ideale per gli spostamenti urbani ed extraurbani, in virtù della sua capacità di percorrere fino a 400 km con una singola ricarica, offre brillanti prestazioni di guida e comfort a zero emissioni”.

nissan leaf carabinieri
foto Nissan LEAF

Nissan LEAF: l’evoluzione tecnologica della mobilità urbana

Nissan ha infatti fatto della LEAF la capofila della propria Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce l’offerta di prodotti e servizi energetici e rappresenta l’evoluzione della tecnologia applicata alla mobilità.

sistemi di assistenza alla guida offerti da Nissan sono tra i più evoluti della categoria in questo senso: l’e-Pedal, che permette di guidare con un solo pedale, è affiancato dal sistema di parcheggio autonomo ProPILOT Park e da ProPILOT, che consente di guidare in autostrada in autonomia su singola corsia.

nissan leaf carabinieri
foto Nissan LEAF

I servizi al cliente di Nissan

Non solo nel supporto alla guida, Nissan affianca i suoi clienti anche grazie ad un programma di servizi racchiusi nell’EV Care, che comprende la prova gratuita della vettura per 48 ore e l’istallazione della wall box domestica.

Per il 2023, inoltre, Nissan porta avanti un progetto ambizioso per quanto riguarda la sostenibilità ambientale: ampliando il proprio parco auto green con 8 nuovi modelli 100% elettrici e oltre 1 milione di veicoli elettrici ed elettrificati della propria gamma venduti all’anno.

Impostazioni privacy