Nissan Navara N-Guard, nuovo look per l’off road Nissan

Nissan rinnova uno dei suoi modelli più iconici, realizzando il Navara N-Guard, una vettura ancora più robusta e resistente: look essenziale per il pick-up che è stato presentato negli scorsi mesi al Salone di Shangai.

Il nuovo pick-up Nissan ancora più strong

Il nuovo pick-up della casa giapponese, (che punta a raggiungere le zero emissioni entro il 2050) è ancora più hardcore. Il modello, nella versione a cabina doppia, monta un motore turbodiesel 2.3 l da 190 Cv, cambio manuale e ovviamente 4×4. L’anima del Navara N-Guard è da fuoristrada e sterrato, agile da maneggiare anche nei percorsi più impervi. Considerando la dimensione – è alto 1,84 metri, lungo 5,12 metri e pesa 3.2 tonnellate – è maneggevole, la cabina è ben isolata acusticamente e non si percepiscono eccessivi scostamenti in velocità. La classica strumentazione è facilmente leggibile, mentre sia negli interni che all’esterno si apprezza l’essenzialità, che ne sottolinea la natura hardcore.
Il nuovo impianto frenante con quattro dischi e l’assistenza alla partenza in salita completano una dotazione votata alle prestazioni fuoristrada e aumentando manovrabilità e controllo.

A rendere riconoscibile l’allestimento del Navara N-Guard, sono le applicazioni sui pannelli esterni e le cuciture blu sui sedili in pelle. Essenziali gli ADAS, e cruise control non adattivo, coadiuvato solamente da un cicalino in caso di eccessivo avvicinamento alle auto che precedono.

Il pick up con vocazione off-road

Quattro i colori proposti per la carrozzeria del Navara N-Guard: oltre al grigio, anche un inedito blu elettrico, affiancati dai classici nero e bianco. Il pianale di carico è rifinito con un rivestimento a spruzzo che assorbe urti e rumori e resiste maggiormente agli elementi, sottolineando ulteriormente la vocazione off-road e da lavoro. La capacità di traino è fino a 3.500 kg e di carico di oltre 1.100 kg. Il modello N-Guard è equipaggiato con il motore twin turbo Navara da 190 CV e 450 Nm ed è disponibile anche con il cambio automatico a 7 rapporti. Avanzate le funzioni di connettività, con sistema di infotainment NissanConnect, display da 8 pollici e NissanConnect Services per la gestione delle varie tecnologie del veicolo.

Impostazioni privacy