Nuova Hyundai Kona, il SUV compatto si rifà il look ed è ancora più elettrificato

Hyundai rinnova il suo SUV compatto medio. E lo fa consentendo di scegliere tra cinque motorizzazioni, tre diverse tipologie di trasmissione e tre allestimenti. Nuova Hyundai Kona grazie alle motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e 100% elettrica, garantirà infatti la più ampia scelta “alla spina” del segmento dei B-SUV.

La rinnovata Kona del 2021 presenta diverse novità a partire da un design esterno ancor più audace e innovativo, unito a una personalità avventurosa.

Le nuove caratterizzazioni nella parte anteriore e posteriore, la nuova firma luminosa e i nuovi cerchi in lega da 18” conferiscono al modello un aspetto più elegante, pur mantenendo la sua caratteristica robustezza

Inoltre, per la prima volta il SUV compatto Hyundai presenta l’allestimento sportivo N Line, che unisce il divertimento di guida a uno stile dinamico ed emozionante.

Nuova Hyundai KONA N Line interni
Gli interni di nuova Hyundai Kona N Line – foto Hyundai Motor Company

Gli interni sono progettati per esprimere un look più raffinato e innovativo, che conferisce a nuova Hyundai Kona un più alto livello di qualità percepita.

Le nuove opzioni di rivestimento dei sedili includono un tessuto nero con trama a quadri moderna e di ispirazione industriale. Una significativa evoluzione tecnologica è resa possibile grazie alle numerose funzionalità disponibili a bordo.

Connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo touchscreen da 8”, cluster digitale ad alta definizione da 10,25” e un display touchscreen centrale da 10.25” con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth, mentre i passeggeri sui sedili posteriori possono ricaricare i propri dispositivi attraverso una porta USB dedicata. Inoltre una nuova ambient light illumina il tunnel centrale e la parte inferiore dell’abitacolo del passeggero e del conducente.

Insieme a un elevato comfort, nuova Hyundai Kona garantisce una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense come Frenata Autonoma con rilevamento veicoli, pedoni e cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente.

A questi possono essere affiancati i più avanzati sistemi come Blind Spot Collision Warning (B.C.W.), Rear Cross Traffic Collision Warning (R.C.C.W.), Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.) e Smart Cruise Control (S.C.C.).

Debutta il sistema ibrido leggero su nuova Hyundai Kona

Hyundai Kona N Line – foto Hyundai Motor Company

Oltre alla versioni Full Electric (qui la nostra prova) e Full Hybrid, diventate fin da subito un riferimento tecnologico tra i SUV compatti, per la prima volta debutta sul modello il sistema ibrido leggero a 48 volt.

Questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri con 120 CV – abbinato a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza – e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri da 136 CV, disponibile con il cambio 6iMT e con una trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, quest’ultima proposta anche con la trazione integrale 4WD.

La Full Hybrid si rinnova

nuova Hyundai Kona 2021

Nuova Kona si rinnova completamente anche nella motorizzazione Full Hybrid. Lanciata nel settembre 2019, Kona Hybrid ha rappresentato un’estensione naturale della gamma in grado di rispondere alla crescente domanda di soluzioni di mobilità sostenibile senza trascurare il piacere di guida, la sicurezza attiva e la connettività.

Attualmente il 50% delle Kona immatricolate in Italia è scelta con una motorizzazione 100% ibrida, con una quota di mercato in costante crescita (dati UNRAE febbraio 2021).

Nuova Kona Hybrid riprende il design della famiglia Kona distinguendosi ulteriormente grazie a nuovi cerchi in lega con design dedicato. Il modello è equipaggiato con un powertrain full hybrid, formato da un propulsore benzina GDI da 1,6 litri e da un motore elettrico da 32 kW, alimentato da una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,56 kWh: grazie a una potenza combinata di 141 CV e al cambio automatico a doppia frizione 6DCT di serie, il divertimento alla guida è assicurato.

Kona Electric, super autonomia fino a 660 Km

Gli interni di nuova Hyundai Kona Electric – foto Hyundai Motor Company

Anche nuova Kona Electric presenta diverse novità a partire da un design esterno fortemente rivisitato che dona alla vettura un carattere ancor più distintivo e unico nel suo genere. Kona Electric è il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020 e presenta dotazioni di sicurezza all’avanguardia, tecnologie avanzate e un’autonomia e un’efficienza ‘best in class’ – fino a 484 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 660 km nel ciclo urbano.

Le offerte commerciali in Italia per nuova Hyundai Kona 2021

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.

Con un’offerta che spazia tra cinque motorizzazioni e tre diverse tipologie di trasmissione, nuova Hyundai Kona è proposta in tre allestimenti – XTech, XLine e NLine – con un listino che parte da 22.000 euro. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold – che include polizza Furto e Incendio e assicurazione Credit Life – Nuova KONA Hybrid 48V XLine con powertrain mild-hybrid da 120 CV e cambio 6iMT è disponibile con quote da 199 euro al mese e un anticipo di 6.680 euro in caso di rottamazione (veicolo usato immatricolato entro il 31/12/2010) per un vantaggio cliente di 4.000 euro: dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

Nuova Kona Hybrid si sceglie sempre tra tre allestimenti – XTech, XLine e XClass – con un prezzo di listino a partire da 27.150 euro.

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold – che include polizza Furto e Incendio e assicurazione Credit Life – Nuova Kona Hybrid XLine con powertrain full hybrid da 141 CV e cambio automatico a doppia frizione è proposta con quote da 239 euro al mese e un anticipo di 7.885 euro in caso di rottamazione ed ecobonus (veicolo usato immatricolato entro il 31/12/2010) per un vantaggio cliente di 4.750 euro: dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

Anche per nuova Kona Electric la gamma si estende proponendo tre nuovi allestimenti – XTech City, XLine e XClass – in abbinamento a due diversi tagli di batteria (39 kWh o 64 kWh) per fornire una scelta ancor più ampia, con un prezzo di listino a partire da 35.850 euro

Impostazioni privacy