Opel Adam OPC: in preparazione la versione pepata? [FOTO]

Opel Adam OPC

I ragazzi francesi di World Scoop hanno pubblicato una foto spia, completamente priva di camuffature, di quella che potrebbe essere la nuova Opel Adam OPC. Logicamente, trattandosi di foto rubate, non possiamo ancora avere la certezza che si tratti proprio della versione pepata della piccola utilitaria chic tedesca. In questo momento, infatti, in casa Opel stanno anche testando una nuova motorizzazione destinata a debuttare a breve non solo sulla Adam, ma anche su altri modelli presenti attualmente a listino. Si tratta di un inedito motore tre cilindri sovralimentato con una cilindrata di un litro, un’unità capace di competere ad armi pari con il Ford EcoBoost e simili.

Il nuovo motore Opel si dovrebbe piazzare al top della gamma Adam, in attesa ovviamente della già citata OPC, al di sopra dell’attuale 1.4 litri aspirato da 100 cavalli. Il 1.0 SIDI, infatti, sarà accreditato di una potenza di circa 115 cavalli, ma ovviamente sarà proposto anche con altri step di potenza in futuro.

Vista l’estetica tutto sommato abbastanza simile a quella delle versioni normali, c’è chi ha ipotizzato che l’immagine ritraesse proprio la Opel Adam 1.0 SIDI tre cilindri turbo, considerando un’estetica di questo tipo un po’ troppo tranquilla per la cattivissima OPC. Guardando attentamente la foto, però, possiamo notare alcuni elementi che ci possono mettere il dubbio e farci pensare che in realtà si tratti proprio di un muletto della OPC. La Adam, infatti, monta in questo esemplare dei grossi cerchi in lega dallo stile OPC con gomme dalla spalla ridottissima, ma anche dotati di 5 bulloni in luogo dei 4 delle versioni standard. Su qualche altro muletto sorpreso in giro, inoltre, si potevano chiaramente notare le pinze dei freni di colore blu, che invece sembrano argentate in quest’immagine. La versione OPC, stando alle voci di corridoio, potrebbe essere dotata addirittura di un motore turbo benzina di una potenza simile a quello della sorella maggiore Corsa OPC, quindi circa 192 cavalli. Non ci resta che attendere smentite o conferme in merito, che sicuramente non si faranno attendere molto.

Prova su strada Opel Adam

[secgalleria id=”13591″]

Impostazioni privacy