Polestar 5, l’anti Tesla debutta a Goodwood

Polestar, il brand elettrico che gravita nella galassia Volvo, ha deciso di compiere un ulteriore passo nella scalata al mondo delle auto elettriche tanto che al prossimo Festival of Speed di Goodwood – che si terrà dal dal 23 al 26 giugno – presenterà Polestar 5, a GT a zero emissioni che dovrebbe, almeno nelle intenzioni, rivaleggiare con Tesla.

Derivata dal concept Precept, Polestar 5 è stata mostrata in un’immagine apparsa sul sito ufficiale del marchio svelando linee molto simili a quelle del concept: una forma da vera e propria fastback con un frontale da sportiva e le fiancate svasate.

La GT elettrica è pronta a mostrarsi

Le principali differenze, invece, si notano nel disegno dei fari, seppur camuffati, e nell’apertura delle portiere, divenute “standard” nonostante sul concept si aprissero controvento. Nessuna informazione, invece, è stata diffusa sul powertrain, ma se l’obiettivo è rivaleggiare con Tesla per forza di cose serviranno numeri da sportiva.

Massimo riserbo anche sugli interni che però, come evidenziato dall’ultimo episodio della serie video YouTube “Precept: from concept to car” potrebbero essere quelli del modello di serie. L’arrivo a Goodwood della Polestar 5 però non sarà l’ultimo prima dello sbarco sul mercato visto che per vedere la GT elettrica svedese bisognerà aspettare quasi certamente il 2024.

Impostazioni privacy