Retromobile 2018: decimo anno per Peugeot, Citroen e DS

 Retromobile 2018: per Peugeot, Citroen e DS è il decimo anno

Peugeot, Citroen e DS saranno presenti a Retromobile 2018, importante fiera francese per il mondo delle auto storiche e dell’heritage ad esse connesso. A calendario dal 7 all’11 febbraio prossimi, si tiene come di consueto a Parigi. Quest’anno vedrà la partecipazione in grande stile del Gruppo PSA con “Aventure Peugeot Citroen DS”, l’associazione riservata agli appassionati dei tre marchi d’oltralpe. Per l’occasione si festeggeranno i dieci anni di presenza alla kermesse parigina, gli 80 anni di Peugeot 202, i 70 anni di Peugeot 203 e Citroen 2CV, 50 anni per Peugeot 504 e Citroen Mehari ed infine i 40 anni di Citroen Visa.

Non solo queste le ricorrenze da festeggiare a Retromobile 2018 per gli appassionati PSA. Con l’occasione spazio anche all’anniversario dei numerosi club e modelli, oltre ai 30 anni del Museo dell’Aventure Peugeot di Sochaux. Nello stand Peugeot grande spazio ai 160 anni dalla data in cui è stato depositato il Leone, tutt’ora simbolo del marchio.

 Retromobile 2018: per Peugeot, Citroen e DS è il decimo anno

Nutrito il parco auto Peugeot, composto da una Type 5 del 1897, una 504, una 203, una 404 Cabriolet ed una 205 GTi. Spazio anche per il concept Exalt, presentato per la prima volta a Parigi nel 2014. Attirerà l’attenzione una magnifica Talbot Lago Coupé America del 1959.
Il brand del Double Chevron in occasione dei 70 anni della mitica 2CV, esporrà al pubblico uno dei 4 esemplari tutt’ora esistenti del progetto “TPV” (Toute Petite Voiture), il prototipo della 2CV. Accanto ad essa, quasi a sottolineare la creatività rimasta nel marchio, troverà posto il recente SUV compatto Citroen C3 Aircross. La partecipazione dei club di collezionisti, consente di avere in esposizione anche modelli del calibro di Traction Cabriolet e CX. Parecchia carne al fuoco per i visitatori nello stand PSA!
DS Automobilies sarà presente con il DS 7 Crossback presentato nella versione con cui il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, ha percorso gli Champs Elysées il giorno della sua investitura.

 Retromobile 2018: per Peugeot, Citroen e DS è il decimo anno

L’Aventure Peugeot Citroen DS approfitterà del palcoscenico offerto da Retromobile 2018 per presentare i servizi dedicati agli appassionati dei 3 marchi francesi, quali i pezzi di ricambio per le auto storiche (L’Aventure Peugeot Classic, il Citroen Heritage Classic, il Néo Rétro), il programma di restauro di veicoli da collezione, i certificati di conformità ed il servizio archivi. Non mancherà uno spazio dedicato al merchandising per portarsi a casa un ricordo oppure un accessorio particolare.

Impostazioni privacy