Scappa a tutta velocità con i carabinieri a ridosso, folle inseguimento per le strade di Bologna (Video)

Un video spaventoso mostra un inseguimento terrificante che ha avuto luogo sulle strade italiane: sono immagini forti che ci ricordano quanto sia pericoloso un evento del genere.

Quali sono le scene nei film d’azione che fanno battere il cuore agli spettatori? Sicuramente le sparatorie e le scene in cui il protagonista affronta i “cattivi” ma che dire poi degli inseguimenti? Poche cose fanno salire l’adrenalina del pubblico come vedere una vettura della polizia che corre dietro ad un’automobile o una motocicletta sportiva per catturare un fuorilegge, poco ma sicuro.

Inseguimento spaventoso
Un inseguimento da paura… (Canva) – Allaguida.it

Se vedere in televisione certe scene sapendo che si tratta in fin dei conti di finzione e di automobili condotte da attori e stunt-man perfettamente addestrati può essere emozionante, assistere ad un vero inseguimento di polizia nella vita reale è tutt’altra cosa: la paura e l’adrenalina crescono, come nel caso di cui parleremo oggi che è accaduto proprio sulle strade italiane…

Il video di oggi postato dal Corriere della Sera è piuttosto spaventoso e dimostra quanto un inseguimento sia davvero pericoloso nella vita reale: il tutto è stato ripreso proprio dalla Go Pro montata a bordo dell’automobile di pattuglia che, notata una scena singolare in strada durante un controllo, ha deciso di indagare, finendo coinvolta in qualcosa di davvero pericoloso.

Tutto per un controllo

A quanto pare l’inseguimento è nato dalla fuga di un ragazzo da un regolare controllo della polizia. Due agenti erano di pattuglia per le strade di Bologna quando hanno visto in sella ad un motorino di grossa cilindrata un ragazzo molto giovane. Pensando che potesse non avere la patente giusta per guidarlo a causa della sua giovane età, i poliziotti hanno scelto di fermarsi per un controllo.

Fuga polizia
Correndo via dalla polizia, lo scooter ha colpito un’automobile (YouTube) – Allaguida.it

Forse proprio perchè sprovvisto di patente o documenti – il rapporto degli agenti non lo specifica – il ragazzo parte in fuga sperando di superare l’automobile della polizia nel traffico grazie all’agile ciclomotore, colpendo però un veicolo nella sua marcia folle in strada. La polizia non ha scelta se non iniziare l’inseguimento, pericoloso e terrificante come potete vedere.

Come si è concluso questo incredibile incidente? Alla fine, il motorino sbanda e cade con il suo conducente che rischia seriamente di ferirsi, tutto per evitare il controllo. Gli agenti fermano questa persona che potrebbe rischiare un’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e concludono l’operazione. Tutto davanti agli altri utenti della strada increduli.

Impostazioni privacy