SsangYong Korando GPL, il SUV coreano anche in versione bifuel

SsangYong Korando è il SUV di medie dimensione della Casa dei “due dragoni” giunto alla quarta generazione e già sul mercato italiano con prezzi da 25.500 euro nelle versioni  1.6 a gasolio da 136 cavalli e 1.5 turbo a benzina da 163 CV. Rispetto al passato si distingue per le forme scolpite e piuttosto possenti, con dettagli che attirano l’attenzione, come gli inserti lucidi a tutta larghezza nella mascherina e nel portellone, e le grandi luci posteriori. Il brand coreano aggiunge ora alla gamma una versione di SsangYong Korando a GPL.

Leggi anche: auto a GPL, le più economiche sul mercato

La nuova versione non porta novità dal punto di vista estetico e di equipaggiamento, ma rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano coniugare piacere di guida, riduzione dei costi e praticità. La versione con doppia alimentazione benzina/GPL risulta essere uno dei primi modelli in assoluto nel mercato ad abbinare una motorizzazione turbo benzina ad iniezione diretta con il GPL, con il motore GDI-Turbo da 1,5 litri. Particolarmente fluido, ha una cilindrata di 1.497cc ed eroga una potenza massima di 163CV a 5.000 giri/minuto e una coppia massima di 280 Nm costante fra i 1.500 e i 4.000 giri/min. Un valore di coppia tra i vertici del segmento.

SsangYong Korando GPL anticipa l’elettrico

La versione di SsangYong Korando a GPL va ad anticipare quella del 2021 in cui ci si attende l’arrivo del SUV di medie dimensione in una veste 100% elettrica. Ad annunciarlo è stata di recente proprio la Casa con il lancio di un teaser ad anticiparne qualche dettaglio. Nel programma di sviluppo dell’offerta Korando, alla versione elettrica a batterie seguirà l’elettrificazione del turbodiesel con un sistema mild-hybrid atteso sul mercato nel 2022. SsangYong Korando a GPL è disponibile in Italia ad un prezzo base di € 28.050 con ecobonus fino a € 6.000.

Leggi anche: Ssangyong Korando, dal 2021 arriva la versione elettrica

Impostazioni privacy