SsangYong Korando GPL, il SUV coreano anche in versione bifuel

Il SUV della casa coreana continua il proprio percorso sul mercato italiano inserendo la doppia alimentazione benzina/GPL, in attesa di debuttare, nel 2021, con la versione 100% elettrica

SsangYong Korando a GPL

SsangYong Korando è il SUV di medie dimensione della Casa dei “due dragoni” giunto alla quarta generazione e già sul mercato italiano con prezzi da 25.500 euro nelle versioni  1.6 a gasolio da 136 cavalli e 1.5 turbo a benzina da 163 CV. Rispetto al passato si distingue per le forme scolpite e piuttosto possenti, con dettagli che attirano l’attenzione, come gli inserti lucidi a tutta larghezza nella mascherina e nel portellone, e le grandi luci posteriori. Il brand coreano aggiunge ora alla gamma una versione di SsangYong Korando a GPL.

Continua a leggere

Continua a leggere

Leggi anche: auto a GPL, le più economiche sul mercato

La nuova versione non porta novità dal punto di vista estetico e di equipaggiamento, ma rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano coniugare piacere di guida, riduzione dei costi e praticità. La versione con doppia alimentazione benzina/GPL risulta essere uno dei primi modelli in assoluto nel mercato ad abbinare una motorizzazione turbo benzina ad iniezione diretta con il GPL, con il motore GDI-Turbo da 1,5 litri. Particolarmente fluido, ha una cilindrata di 1.497cc ed eroga una potenza massima di 163CV a 5.000 giri/minuto e una coppia massima di 280 Nm costante fra i 1.500 e i 4.000 giri/min. Un valore di coppia tra i vertici del segmento.

SsangYong Korando GPL anticipa l’elettrico

La versione di SsangYong Korando a GPL va ad anticipare quella del 2021 in cui ci si attende l’arrivo del SUV di medie dimensione in una veste 100% elettrica. Ad annunciarlo è stata di recente proprio la Casa con il lancio di un teaser ad anticiparne qualche dettaglio. Nel programma di sviluppo dell’offerta Korando, alla versione elettrica a batterie seguirà l’elettrificazione del turbodiesel con un sistema mild-hybrid atteso sul mercato nel 2022. SsangYong Korando a GPL è disponibile in Italia ad un prezzo base di € 28.050 con ecobonus fino a € 6.000.

Continua a leggere

Continua a leggere

Leggi anche: Ssangyong Korando, dal 2021 arriva la versione elettrica

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere