Toyota GR Corolla, ecco quando si svela la sportiva giapponese

La nuova sportiva del marchio giapponese sarà presentata in una conferenza stampa che si terrà il prossimo 1° aprile

Toyota GR Corolla

Toyota GR Corolla - Foto credits Toyota press

La gamma dei veicoli sportivi firmati Toyota è pronta ad espandersi: dopo Toyota GR Supra e della GR Yaris, ecco il turno di Toyota GR Corolla. La nuova hot hatch giapponese, infatti, si mostrerà al mondo intero il 1° aprile in una conferenza che si terrà quando in Italia saranno le 3.30 del mattino. L’occasione per scoprire i dettagli di una vettura per ora solo accennata seppur svelata attraverso qualche teaser dai social americani della casa divisione giapponese, ma ora pronta a svelarsi totalmente.

Come sarà la nuova Toyota GR Corolla

Poche le informazioni a disposizione fino ad ora. Di certo si sa che la nuova Toyota GR Corolla potrà disporre di passaruota allargati, una grande presa d’aria anteriore, cerchi e freni specifici mentre la scritta GR-Four suggerisce il fatto che sulla vettura potrebbe essere adottato un sistema di trazione integrale simile a quello già in uso su GR Yaris. Ignoto, ancora, il propulsore scelto dalla casa nipponica anche se gli indizi sembrano portare al propulsore della GR Yaris, il più potente tre cilindri mai montato di serie con 261 CV e cambio manuale a sei rapporti.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti