Ultim’ora Tesla, cambiano di nuovo i prezzi: i dettagli di quella che è una vera rivoluzione

La Tesla ha preso una decisione forte qualche tempo fa, ed ora c’è in mente un piano ancor più estremo. Ecco cosa hanno in mente.

Il marchio Tesla sta vivendo uno dei periodi più felici di sempre, con dei dati sulle vendite da vero e proprio record. La compagnia di Elon Musk può essere soddisfatta dei risultati che ha raggiunto, visto che è uscita da una crisi nera in poco tempo, ed andando in netta controtendenza con ciò che sta succedendo nel resto del mercato delle quattro ruote.

Tesla pronta ad una rivoluzione
Tesla che notizia per i fan (ANSA) – Allaguida.it

Infatti, gli aumenti l’hanno fatta da padrone per tutti i costruttori, mentre la Tesla ha fatto il contrario, e questa scelta ha pagato nel migliore dei modi. A questo punto, il buon magnate sudafricano ha avuto un’idea ancor più brillante e soprendente, che può cambiare ancora le carte in tavola. Ecco qual è l’idea del ricchissimo fondatore.

Tesla, pronto un nuovo sconto sui prezzi delle vetture

La Tesla ha vissuto un momento molto difficile lo scorso anno, con un crollo delle vendite che aveva provocato gravi perdite a livello economico. Tutto ciò portò la compagnia di Elon Musk a decidere per un grosso taglio sui prezzi, e visti i risultati di questo primo semestre del 2023, c’è da dire che tutto ciò ha funzionato, con le vendite che ora sono alle stelle.

Tesla pronta la novità
Tesla che bella notizia (ANSA) – Allaguida.it

La decisione della casa californiana ha cambiato del tutto il mercato delle auto elettriche, visto che, negli ultimi tempi, si è registrato un deciso calo dei prezzi a livello generale, ed era questo ciò che aspettavano coloro che erano interessati ad un acquisto, ma erano frenati dai costi d’acquisto troppo elevati. Tornando alla Tesla, gli sconti sono stati davvero enormi, considerando che un modello come la Model 3 è arrivato a costare ben 12.500 euro meno di prima.

Musk ha appena annunciato la sua apertura a diminuire ancor di più i prezzi, visto che, a suo parere, si stanno vivendo tempi molto difficili. Ecco ciò che ha dichiarato :”Questo è un periodo davvero strano, visto che in un giorno sembra che l’economia mondiale sembra crollare, ed il giorno dopo si riprende. Non si sa quello che succede,è un periodo molto difficile. Ha senso sacrificare i margini per favorire il volume e vendere un numero maggiore di modelli“.

Si tratta di una vera e propria ammissione da parte del grande fondatore, che ci ha sempre visto lungo in termini di affari, ed il fatto che sia l’uomo più ricco del mondo per distacco lo conferma. Le vetture elettriche del suo marchio, comunque, stanno crescendo sempre di più ed hanno ormai raggiunto una popolarità che prima non era così evidente.

Le auto elettriche vanno verso una svolta e vogliono iniziare a diventare più popolari, e non c’è modo migliore per farlo che iniziare a tagliare i costi d’acquisto in maniera importante. Nei prossimi mesi, verrà resa nota la decisione definitiva da parte di Musk, che punta ad elettrificare il settore della mobilità in tempi molto brevi.