Valentino Rossi e Hamilton, lo “scambio” che ha fatto la storia: vengono ancora i brividi (Video)

Valentino Rossi ed Hamilton sono due leggende del motorsport e sono molto amici tra di loro. Ecco cosa è accaduto tempo fa.

Il mondo della F1 e quello della MotoGP sono ricchi di piloti che hanno fatto la storia, e che non verranno mai dimenticati. Per ciò che riguarda il Circus, Lewis Hamilton è sicuramente il pilota più vincente degli ultimi anni, visti i sette titoli conquistati, sei dei quali tra 2014 e 2020. Il nativo di Stevenage ha segnato un’epoca, così come Valentino Rossi in MotoGP.

Lewis Hamilton e Valentino Rossi, l'incredibile incontro
Valentino Rossi e Lewis Hamilton (ANSA) – AllaGuida.it

Il pilota di Tavullia ha vinto sette titoli in top class, nove complessivi considerando quelli in 125 e 250, ma in passato, ha anche pensato ad un passaggio in F1. Il tutto è legato ai test che Valentino Rossi fece con la Ferrari negli anni Duemila, ed in seguito, è passato anche ad una monoposto ben diversa da quella del Cavallino.

Valentino Rossi, show con Lewis Hamilton

Per chi non lo ricordasse, nel dicembre del 2019 è andato in scena un grande spettacolo che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi, leggende della F1 e della MotoGP, che hanno dato vita ad un vero e proprio scambio alla guida dei loro bolidi. L’evento è stato organizzato dalla Monster Energy, la bevanda energetica, diretta rivale della Red Bull, che sponsorizza sia il “Dottore” che il britannico.

Valentino Rossi e lo scambio con Hamilton
Valentino Rossi sulla Mercedes a Valencia (YouTube) – Allaguida.it

Sir Lewis è salito sulla Yamaha M1 del #46, mentre il pilota di Tavullia ha preso il volante della Mercedes F1 W08, quella che portò Lewis al titolo nel 2017.  I più attenti avranno notato che la freccia d’argento era in livrea 2019, ovviamente per questioni di sponsor, ma la vettura di quello stesso anno non poteva essere utilizzata per via degli stringenti regolamenti, che impedivano di girare per test privati con l’auto all’epoca attuale.

Il tutto si è svolto sul tracciato di Valencia, e c’è da dire che ognuno di loro ha ben figurato sul mezzo del collega. Sulla Mercedes è stato posizionato il #46 colorato di giallo, mentre sulla Yamaha è stato posto il #44 del sette volte campione del mondo di F1. Entrambi hanno ben figurato, e nel video qui postato, caricato sul canale YouTube della Monster, si possono vedere i due all’opera.

Le parole di Valentino Rossi, nel backstage, sono state davvero interessanti, visto che ha parlato del suo adattamento alla Mercedes. Il pilota di Tavullia ha affermato che gli sembrava di essere a bordo di una sorta di lavatrice, visto che si sentiva sballottato da una parte all’altra. Le F1 del 2017 aumentarono di parecchio il loro carico aerodinamico visti i nuovi regolamenti, con delle velocità in curva incredibili.

Hamilton non ha avuto problemi ad adattarsi ad un mezzo così differente come la Yamaha, e questo fa ben capire quanto chi guida sulle quattro o sulle due ruote sia molto bravo a cambiare del tutto il proprio stile per passare su un mezzo del tutto differente. Quella giornata è ricordata da tutti con grande piacere, e questi due campioni hanno fatto di tutto per renderla unica.

Impostazioni privacy