Valentino Rossi e la Novello, incidente sulla neve: il responso dei medici

Valentino Rossi si è preso un discreto spavento in montagna. Ecco cosa è accaduto alla sua compagna Francesca Sofia Novello.

Valentino Rossi ha messo la testa a posto, creando una famiglia spettacolare. Il Dottore è innamoratissimo della sua compagna con sui ha concepito Giulietta. L’ex campione di MotoGP ha conosciuto la ragazza in un Rally di Monza di qualche anno fa. L’ex ombrellina è diventata popolare in Italia per la partecipazione, in qualità di co-conduttrice, di Sanremo 2020.

Valentino Rossi e la Novello, incidente sulla neve: il responso dei medici
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (ANSA) – Allaguida.it

La lombarda, con competenza e classe, dimostrò di essere in totale sintonia con i navigati presentatori e diede sfoggio anche di un carattere sopra le righe. Amadeus lodò Francesca per la sua abilità di stare un passo indietro ad un grande uomo, alzando un polverone mediatico. In un momento di grande sensibilità sul tema del ruolo della donna, le parole del presentatore, come spesso accade, furono utilizzate come una propaganda del maschilismo che, teoricamente, dovrebbe accompagnare i grandi uomini dello show-business o dello sport.

Nella sostanza la modella italiana ha ricevuto applausi anche dietro ad una telecamera, oltre che sulle passerelle. Non ha mai avuto bisogno di mettersi in bagarre ed è riuscita con quel tocco di eleganza a dribblare le polemiche. Francesca Sofia Novello è diventata anche una mamma sprint, senza rinunciare alla sua carriera. Francesca Sofia Novello è seguitissima sui social network. Quando posta una immagine con il fenomeno di Tavullia è sempre pioggia di like su Instagram. La coppia oggi è più unita che mai, soprattutto perché gli impegni in pista del campione sono diminuiti.

Nella MotoGP attuale i ritmi forsennati con le Sprint Race al sabato avrebbero reso improbabile una partecipazione del Dottore. Oramai il classe ’79 ha preferito diventare un asso delle quattro ruote, prendendo parte al campionato Fanatec GT a bordo di una Audi R8 LMS nel 2022, per poi continuare, sempre nel team WRT, con la BMW. Il feeling con il bolide Gran Turismo della casa bavarese è risultato subito migliore.

Che paura per Valentino Rossi

Per un pilota abituato a lottare in pista, alla massima velocità, contro i colleghi più preparati al mondo, forse, l’unica paura è che a farsi male siano le persone a lui più care che non sono abituate ad affrontare rovinose cadute. Teatro di questa vicenda, per fortuna, non è la pista ma la neve. La famiglia Rossi aveva deciso di trascorrere dei giorni spensierati, in montagna, prima di lanciarsi con entusiasmo nelle festività natalizie.

Valentino Rossi e la Novello, incidente sulla neve: il responso dei medici
Francesca Sofia Novello (ANSA) – Allaguida.it

L’ex centauro della Yamaha era in compagnia, naturalmente, di Francesca Sofia Novello. Quest’ultima ha un’anima sportiva e adora lo snowboard. Per sua sfortuna una caduta la terrà lontana dalle piste per un po’. “Non un ottimo inizio. Brutta caduta sulla tavola e frattura di una vertebra“, ha annunciato la modella in una storia su IG. E’ stata costretta ad indossare un busto che immobilizza l’addome e la fascia lombare proprio per evitare ulteriori scossoni alla zona martoriata.

Il nove volte iridato del Motomondiale, dopo l’influenza patita nei giorni scorsi, si è preso anche un altro grande spavento con la caduta della sua amata. Per fortuna nulla di grave. La ragazza tornerà in formissima già nelle prossime uscite.

Impostazioni privacy