Valentino Rossi, rivelazione choc: uno storico rivale esce allo scoperto

La carriera di Valentino Rossi è stata fatta di tanti successi, ma anche di grosse rivalità. Ecco cosa ha rivelato un rivale.

Da esattamente 2 anni ormai, Valentino Rossi è un ex pilota della MotoGP, a seguito del ritiro deciso nell’estate del 2021, con l’ultima gara corsa il 14 di novembre di quell’anno. A Valencia calò il sipario su uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi, che decise di appendere il casco al chiodo dopo stagioni molto difficile, nelle quali non era più riuscito ad essere incisivo come un tempo.

Valentino Rossi parole sorprendenti di Lorenzo
Valentino Rossi ai tempi della Yamaha (ANSA) – Allaguida.it

Il nove volte campione del mondo ha preso la decisione di dire basta, cosa che avevano già fatto tanti altri campioni dei suoi tempi. Nel 2019 era stato Jorge Lorenzo a fermarsi, mentre l’anno prima era capitato a Dani Pedrosa, che comunque, in veste di wild card della KTM, qualche gara se la fa ancora oggi, anche se è ovvio che non è più un full time, ma riesce a portare a casa dei grandi risultati come il quarto posto di Misano.

Una volta persi questi grandi protagonisti, la MotoGP non è più stata la stessa, e ciò lo si evince anche dal netto calo di ascolti che si sta registrando. Valentino Rossi e Lorenzo sono stati due grandi rivali, che nel corso delle loro carriere hanno dato un grande spettacolo, esaltando le folle a seguito di duelli eccezionali, che non verranno mai dimenticati.

Valentino Rossi, sentite cosa ha detto Lorenzo

Il 2015 è sicuramente stato l’anno più teso della relazione tra Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo, ma la loro rivalità iniziò tanti anni prima. Era il 2008 quando il maiorchino, da due volte campione del mondo della 250, arrivò in Yamaha al fianco della leggenda italiana, che era ancora all’apice della propria carriera, e che si stava avviando alla conquista degli ultimi due titoli mondiali, proprio nel biennio 2008-2009.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che sfida
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in azione (ANSA) – Allaguida.it

All’epoca, Lorenzo iniziò a provare a dar battaglia al compagno di squadra, con sfide come quella di Barcellona 2009 che restano impresse nel cuore dei tifosi. La guerra esplose proprio a seguito di quanto accadde nel 2015, ma ora la situazione tra i due è molto più tranquilla. Intervistato allo show di Maria Arreghini sul suo canale YouTube, il cinque volte iridato ha parlato degli inizi accanto al “Dottore” e di come si sono poi sviluppate le cose.

Ecco le sue parole: “Credo che nella fase iniziale, io e lui non ci piacessimo. In quel momento, Valentino era al vertice della sua carriera, non voleva un pilota più giovane vicino a lui, fece tutto il possibile per non farmi imparare nulla e creare un muro tra me e lui. Anche quando eravamo in Ducati, più lontani eravamo e meglio era“.

Lorenzo ha poi ammesso che ora c’è un rapporto ben diverso, con Valentino Rossi che è solito invitarlo ad un famoso evento: “Ad oggi, che ci siamo ritirati entrambi, non c’è più nulla da proteggere e possiamo avere una relazione più tranquilla. Ogni inverno mi invita alla gara dei campioni, quella che organizza nel suo ranch“.

Impostazioni privacy