Volkswagen Golf 7 Cabriolet: render della nuova serie [FOTO]

Volkswagen Golf 7 Cabriolet

Qualche anno fa sembrava che la Volkswagen Golf Cabriolet sarebbe stata abbandonata, rimpiazzata idealmente dalla Volkswagen Eos, che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di unica scoperta della casa tedesca. In realtà, poi, i manager di Wolfsburg hanno ripensato alla questione ed hanno deciso che c’era spazio in gamma anche per la variante cabrio della media di segmento C. Ri-nasceva così un mito nel 2011, quando viene lanciata sul mercato la versione con il tetto in tela elettrico della Golf VI. Adesso, però, c’è a listino la Golf 7 e c’è qualcuno che si è divertito a fare un render di come potrebbe apparire la settima serie della vettura tedesca in configurazione scoperta. Le due immagini sono state elaborate da Theophilus Chin, che si è evidentemente basato su due foto ufficiali rilasciate dalla VW stessa all’epoca della presentazione della Golf VII.

Volkswagen Golf 7 Cabriolet posteriore

A livello estetico, le immagini prevedono esclusivamente la rimozione del tetto, senza altri particolari accorgimenti estetici. La nuova serie della Golf Cabrio dovrebbe presentarsi con un look molto simile a questo, con un tetto in tela apribile a comando elettrico, ed il resto del corpo vettura derivato direttamente dalla Golf a tre porte.

A livello di meccanica, grazie all’adozione del nuovo pianale modulare MQB, si risparmierebbero circa 100 kg rispetto alla versione attualmente in vendita. Parlando di motori, non ci saranno sorprese. L’eventuale gamma dovrebbe esser composta dalle seguenti unità: 1.2 litri TSI benzina da 105 cavalli, 1.4 litri TSI benzina da 122 CV (forse anche proposto nello step di potenza da 140 CV), 1.6 litri TDI diesel da 105 CV e 2.0 litri TDI a gasolio da 150 CV.

In ogni caso dobbiamo precisare che al momento non è per nulla scontato l’arrivo effettivo della Volkswagen Golf 7 Cabriolet, dato che non abbiamo ancora avuto conferme da parte della casa e non sono stati neppure avvistati dei muletti per le strade. Da Wolfsburg, attualmente, tutta l’attenzione è concentrata sulla recente VW Maggiolino Cabrio. Solo successivamente si potrà pensare ad una sostituta dell’attuale Golf scoperta.

L’ATTUALE VOLKSWAGEN GOLF 6 CABRIO

[secgalleria id=”12927″]

Impostazioni privacy