Anche la Volkswagen ID.3 si prepara a sbarcare in Cina

Con grande sorpresa anche la Volkswagen ID.3 si prepara ad approdare sul mercato cinese. Quando la casa automobilistica aveva presentato la sua vettura elettrica, aveva precisato che sarebbe stata commercializzata solamente in Europa. Ma nel corso dell’ultimo anno le cose sono cambiate e, ora che le autorità cinesi hanno dato il via libera alla produzione, la Volkswagen ID.3 è pronta a valicare i confini cinesi e a sbarcare sul mercato orientale, anche grazie alla joint venture tra la casa tedesca e SAIC.

Leggi anche: VOLKSWAGEN ID.4 È L’ELETTRICA PIÙ VENDUTA IN EUROPA AD APRILE 2021

Volkswagen ID.3, in arrivo in Cina

La vettura a batteria sarà assemblata presso lo stabilimento di Anting a Shanghai, ma ancora non sappiamo quali saranno le differenze tra il modello europeo e quello cinese. L’estetica e il design della vettura non dovrebbero essere toccati, ma non sono da escludere alcune novità a livello di dotazioni e specifiche. Alcune indiscrezioni parlavano che la ID.3 avrebbe adottato sempre pacchi batteria da 45/58/77 kWh, ma è possibile che le celle arrivino da un altro fornitore.

Leggi anche: VOLKSWAGEN SCEGLIE ASTYPALEA COME LABORATORIO GREEN

Si attenda la comunicazione ufficiale

Nel frattempo non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Volkswagen. Intanto la ID.3 si appresta a diventare il terzo modello elettrico del marchio tedesco a essere prodotto e venduto in Cina dopo la ID.4 e la ID.6. Attualmente non ci è ancora dato sapere quando partirà la produzione della ID.3 e quando la vettura arriverà nelle concessionarie, ma certo è che la Cina rappresenta un mercato molto importante per Volkswagen. Difficile invece che la casa automobilistica cambi idea sul mercato statunitense, dove le caratteristiche di questa vettura elettrica non dovrebbero esercitare una particolare attrattiva sugli acquirenti.

Leggi anche: AUDI, LO STOP A NUOVI MODELLI ENDOTERMICI DAL 2026

Impostazioni privacy