Motor Show Bologna 2016

Volkswagen Transporter T5 Doubleback, nuova conversione camper [FOTO e VIDEO]

Volkswagen Transporter T5 Doubleback, nuova conversione camper [FOTO e VIDEO]

Il Volkswagen Transporter T5 Doubleback è una speciale conversione prodotta dall'azienda britannica con modulo posteriore estraibile

da in Auto nuove, Camper, Monovolume, Video Auto, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Fin dall’uscita dei primissimi modelli, i minivan Volkswagen sono stati sfruttati come base di partenza per numerose conversioni. La stessa casa produttrice tra l’altro, generazione dopo generazione del suo Transporter, ha continuato a proporre una versione camper denominata Westfalia. Ciò che però rende innovativa questa versione prodotta dall’azienda britannica Doubleback è il posteriore estraibile. Si tratta di una modifica piuttosto radicale che parte dal Volkswagen Transporter T5 e che ha lo scopo di unire i vantaggi di un veicolo di dimensioni non eccessivamente generose con la spaziosità di un vero camper. Nella sezione posteriore infatti è posto uno speciale modulo che può essere esteso alla semplice pressione di un tasto. Il vano aumenta la lunghezza di circa 2 metri rispetto alle dimensioni standard e, grazie ai cavalletti ad azionamento elettrico, riesce a sostenere fino a 600 kg di peso.

    E questo è ancora più interessante se si considera che l’intero modulo si attesta intorno ai 130 kg totali. La versatilità dello spazio all’interno del vano è stata certamente la principale priorità dei progettisti. All’interno trovano posto un doppio letto pieghevole, un divanetto con relativo tavolino e un cucinino con lavandino e frigo da 50 litri.

    Ovviamente sono stati previsti i due serbatoi per acqua bianca e acqua nera, oltre ad un piccolo armadio e ad un mobile dove poter sistemare una TV con lettore DVD annesso. Sul tetto è presente poi la tenda che funziona da lucernario e per consentire una miglior abitabilità a bordo. Il produttore dà la possibilità di personalizzare la conversione in base alle esigenze dei singoli clienti e ad esempio il modulo può essere fornito anche con il tetto panoramico in vetro. Chiaramente durante gli spostamenti, quando il vano è chiuso, lo spazio a bordo è per sole 2 persone o 3, a seconda che si scelgano le due poltroncine ‘Captains Seats’ o il divanetto anteriore. Il motore del Volkswagen Transporter T5 è il 2.0 TDI da 140 cavalli con consumi intorno ai 7,7 litri / 100 km. Il Doubleback, pensato soprattutto per gli amanti dello sport e della natura, sarà venduto ad un prezzo di circa 67.500 euro.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCamperMonovolumeVideo AutoVolkswagen

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI