Jeep Compass

Le immagini e le informazioni principali della Jeep Compass. Tutto quello che bisogna sapere per essere sempre informati e aggiornati sulla Jeep Compass.

Jeep Compass: dimensioni, consumi e prezzo, cambio automatico solo per le benzina [FOTO]

cover of 1393323761081530c6ef113c93

Jeep Compass si è rinnovato. Ha colto l’occasione per rifarsi parzialmente il trucco e rivedere gli allestimenti e dotazioni di serie, mentre la sorellona Grand Cherokee sfoggiava un abito tutto nuovo.
Dimensioni compatte, per trovarsi a proprio agio ovunque e suggerire un’alternativa a suv dei marchi generalisti: riuscirà nell’impresa? Dalla propria ha due motorizzazioni diesel, complete per range di potenza e in grado di intercettare il grosso della richiesta del mercato, senza tralasciare la trazione integrale e le varianti a due ruote motrici. Uno solamente il propulsore a benzina, disponibile con cambio automatico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Jeep al Salone di Ginevra 2013: nuova Cherokee, Compass e Wrangler Rubicon [FOTO e VIDEO]

Jeep al Salone di Ginevra 2013, foto

Nuova Jeep Grand Cherokee 2013, Jeep Compass 2013 e Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition. Sono le tre novità che la Casa italo-americana ha presentato al Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo 2013). Saranno esposte allo stand Jeep, situato nel padiglione 5, che si estende su una superficie di 1.056 mq. Scopriamo le loro caratteristiche. A cominciare dal Grand Cherokee 2013, sul quale debutta il nuovo cambio automatico a otto marce. Disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma, la nuova trasmissione automatica assicura – secondo la Casa – “una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti a fronte di un miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide”.

  • Jeep al Salone di Ginevra 2013 Wrangler
  • Jeep al Salone di Ginevra 2013 Compass
  • Jeep aCompass blu fiancata
  • Jeep Compass laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep al Salone di Parigi 2012: tanto comfort per off-road estremi [FOTO]

Jeep al Salone di Parigi 2012

Saranno tre serie speciali quelle che il marchio Jeep esporrà in anteprima assoluta al Salone di Parigi 2012. Questi nuovi modelli di cui ve ne parleremo dettagliatamente nel corso dell’articolo, si collocheranno così tra i listini della Grand Cherokee, del Wrangler e del “piccolo” Compass.
In un periodo di crisi come questo, sembra però che il marchio Jeep sia uno di quelli che meno la sente, forte del fatto che ormai Jeep è un simbolo su scala mondiale per i veicoli che propone sul mercato e la concorrenza spesso la supera di gran lunga. Si pensi che nel solo mese di luglio 2012 ha segnalato una perdita appena del 5,4% con 487 veicoli immatricolati.
Tornando alle versioni esposte alla kermesse parigina non vedremo solamente queste tre edizioni limitate ma ci sarà pure il nuovo Jeep Grand Cherokee SRT anch’esso come saprete Limited Edition.
Le novità però per quanto riguarda il Salone di Parigi per Jeep non terminano qui. Passando allo stand troveremo numerose innovazioni tutte ispirate a ciò che le vetture di gamma Jeep trasmettono e quindi ci sarà un’alternanza tra quelli che sono i contesti dei percorsi cittadini e quelli dell’off-road puramente estremi. In esposizione pure un configuratore con un monitor touch screen da ben 50 pollici con tutti i dettagli tecnici, immagini e prezzi di qualsivoglia vettura Jeep.

  • Jeep Grand Cherokee Limited Edition Salone di Parigi 2012 anteriore
  • Jeep Grand Cherokee Limited Edition Salone di Parigi 2012 fiancata
  • Jeep Grand Cherokee Limited Edition Salone di Parigi 2012 calandra
  • Jeep Grand Cherokee Limited Edition Salone di Parigi 2012 posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Grand Cherokee, Compass e Wrangler: nuove edizioni al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Jeep prima dell'apertura del Salone di Ginevra 2012, foto

Durante il Salone di Ginevra saranno esposte le Jeep Grand Cherokee e Compass in versione ‘production-intent sports concept’. Si tratta di allestimenti speciali che anticipano probabilmente la direzione che il marchio americano prenderà nel corso del 2012. La Grand Cherokee è spinta dal 3.0 litri CRD Multijet II, abbinato alla trazione integrale Quadra-Trac II. Non è prevista alcuna novità dal punto di vista meccanico su questo esercizio di stile per mostrare le grandi possibilità di personalizzazione. La carrozzeria è bianca opaca, mentre i dettagli sono neri lucidi, compresi i bei cerchi in lega da 20″. Nera è anche la mascherina anteriore, che si intona con le cornici dei fari. Gli interni presentano sedili rivestiti in pelle nappa e camoscio neri, mentre l’alluminio dà un po’ di luce alla plancia e si alterna agli inserti in carbonio. A completare la dotazione di bordo della Grand Cherokee ‘production-intent sports concept’ ci sono il cruise control adattativo e i sistemi anticollisione e di segnalazione dell’angolo cieco.

  • Jeep Grand Cherokee production-intent sports, frontale
  • Jeep Grand Cherokee production-intent sports, posteriore
  • Jeep Compass production-intent sports, frontale
  • Jeep Grand Cherokee production-intent sports, interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Compass: prezzi a partire da 25.900 euro

Jeep Compass 2011

La nuova Jeep Compass Limited arriva sul mercato auto italiano in promozione con prezzi che vanno da 25.900 euro. L’offerta è accompagnata anche da un nuovo spot pubblicitario “Never Adapt: Non adattarsi alle convezioni”, che debutterà nei cinema e sulle principali emittenti televisive nazionali. La promozione è valida sulle vetture che vengono acquistate entro il 31 gennaio 2012, l’offerta propone Jeep Compass Limited 2.2 CRD a trazione anteriore equipaggiata con interni in pelle, cerchi in lega da 18 pollici, vivavoce bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale e interfaccia Uci.

  • Nuova Jeep Compass rossa
  • Nuova Jeep Compass retro
  • Nuova Jeep Compass plancia
  • Nuova Jeep Compass grigia
  • Nuova Jeep Compass blu
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Compass 2011: debutto europeo

jeep compass 2011

Jeep Compass 2011 è pronta a fare il debutto sul mecato europeo. Questo crossover è stato aggiornato nel look del frontale, che è adesso simile a quello del Grand Cherokee e sarà disponibile nei concessionari in Italia a marzo. Le principali novità presenti sono: nuovi paraurti, spoiler in tinta con la carrozzeria, luci di posizione a LED, modanatura color argento e terminale di scarico cromato. L’allestimento degli esterni si completa con i nuovi mancorrenti al tetto, i cerchi in lega da 17 pollici di serie sulla versione Sport e quelli da 18 pollici sulla Limited.

Leggi l'articolo

Fiat: Suv Jeep e Alfa Romeo a Mirafiori

suv fiat jeep

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, ha ufficialmente confermato l’investimento di 1,3 miliardi di euro per l’impianto di Mirafiori, dove dal 2012 saranno prodotti i nuovi Suv Jeep e Alfa Romeo. Secondo le prime indiscrezioni entrambi i nuovi modelli dovrebbero derivare dalla piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta e saranno prodotti solo ed esclusivamente nello stabilimento Fiat di Mirafiori. Il Suv Jeep prenderà il posto di Patriot e Compass, mentre l’Alfa Romeo dovrebbe essere di dimensiori maggiori e nei piani della casa automobilistica italiana dovrebbe andare a competere direttamente con Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK.

Leggi l'articolo

Salone di Detroit 2011 – Nuova Jeep Compass

nuova jeep compass

Jeep, che tra qualche giorno festeggerà i 70 anni, presenta al Salone di Detroit 2011 la nuova Jeep Compass, un large suv, prodotto di punta della casa automobilistica americana, che è stato rivisto per l’occasione sia negli esterni che negli interni. Il design è stato modificato in vari punti per riprendere alcune caratteristiche stilistiche del marchio. Da Jeep fanno sapere che sono stati utilizzati alcuni degli elementi tipici del design del Jeep Grand Cherokee.

Leggi l'articolo

Jeep compie 70 anni

jeep anniversario

Jeep compie 70 anni e festeggia questo importante anniversario con una edizione speciale per ogni modello presente in listino, che sarà poi commercializzata nei prossimi mesi, anche se nella fase iniziale sarà possibile acquistarle solo in nord America. Le versioni proposte saranno diverse da quelle iniziali del 1941, che erano state fabbricate solo ed esclusivamente per scopi militari. Un’idea si è potuta avere anche al Salone dell’auto di Detroit, dove sono in mostra in questi giorni le edizioni speciali della Grand Cherokee, della Jeep Patriot, della Jeep Compass, della Jeep Wrangler e della Jeep Liberty.

Leggi l'articolo

Jeep Compass 2011: immagini e novità

Jeep Compass 2011

La nuova Jeep Compass model year 2011 è stata ufficialmente presentata. Il crossover americano è stato sottoposto ad un evidente rinnovamento, soprattutto nella parte frontale, dato che l’anteriore era da tempo considerata la parte peggiore del precedente modello. La nuova Jeep Compass ora ha un aspetto molto diverso e ha cambiato volto con l’arrivo del Model Year 2011. Come detto è andato via il frontale dell’ultima vettura grazie soprattutto all’introduzione del family feeeling già visto sulla nuova Grand Cherokee.

  • Nuova Jeep Compass rossa
  • Nuova Jeep Compass retro
  • Nuova Jeep Compass plancia
  • Nuova Jeep Compass grigia
  • Nuova Jeep Compass blu
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Compass, foto spia del restyling

Jeep compass restyling fotospia

La Jeep Compass è stata sottoposta ad un restyling, dopo che il modello precedente è stato lasciato in commercio per lungo tempo. I dirigenti della Chrysler hanno deciso che il nuovo fuoristrada americano verrà messo in bella mostra al Salone di Detroit che si terrà il prossimo anno, nel gennaio del 2011.

Leggi l'articolo

Richiami auto: modelli Jeep

Jeep Wrangler

Richiami auto questo mese anche per Jeep e tre “suoi” modelli quali Jeep Cherokee, Wrangler e Compass.

Leggi l'articolo

Richiami Auto: le Jeep da controllare

Jeep Cherokee

Anche Jeep entra nella lista dei richiami per i modelli Cherokee, Wrangler e Compass.

Leggi l'articolo

Jeep Patriot e Compass: le immagini dei nuovi interni

Interni Jeep Compass e Patriot

Tutti nuovi adesso gli interni della Jeep Patriot e Compass per espressa decisione di Chrysler sensibilizzata in questo restyling dall’esigenza del mercato volto alla ricerca di vetture più moderne fuori, più prestanti sicuramente, ma pur sempre aggiornate al meglio anche negli interni.

  • Interni Jeep Compass
  • Jeep Compass
  • Jeep Compass
  • Jeep Compass
  • Jeep Compass
Guarda le foto e leggi l'articolo

Jeep Compass: anticipo alto e rateizzaioni lunghissime questo mese

Jeep Compass

Mese di maggio favorevole anche per Jeep e la “sua ” Compass che costa, di listino, 27.500 euro in versione da 2,0 litri di cilindrata turbodiesel Sport.

Leggi l'articolo
Seguici