Toyota Yaris

Tutte le notizie più importanti sulla Toyota Yaris, le immagini, le gallery, i video, le schede tecniche, i consigli degli esperti e molto altro ancora sulla Toyota Yaris.

Toyota Yaris restyling 2014: rivoluzionato il muso [FOTO]

cover of 139817251415953566b6226f18

Si rinnova nel look, Toyota Yaris. Il restyling concentra gli interventi essenzialmente sul frontale. Quella che in patria si chiama Vitz è stata aggiornata sia negli allestimenti normali che in quello sportivo RS, con un comune denominatore: la calandra trapezoidale, oggi appannaggio della versione ibrida.
In qualche modo la Toyota Yaris prova a seguire l’originalità stilistica della nuova Aygo, seppur con un effetto maschera molto meno marcato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Richiamo auto Toyota 2014: controlli per più di 6 milioni di veicoli

Toyota Yaris usata

Sei milioni trecentonovanta mila veicoli. Questa è la cifra monstre che viene fuori dall’ultimo richiamo auto Toyota, per l’ennesima volta sotto i riflettori, certo non ambiti o ricercati. E’ la seconda operazione più ampia di sempre che riguarda il costruttore giapponese, dopo quella del 2012, quando vennero richiamate 7 milioni e 430 mila auto. Per alcuni modelli si tratta di risolvere diverse problematiche, nessuna delle quali, tuttavia, avrebbe finora causato incidenti, a dire della casa nipponica.

  • Toyota Yaris usata
  • tre quarti posteriore Toyota Yaris 2009
  • abitabilità Toyota Yaris 2009
  • aletta parasole Toyota Yaris 2009
  • bagagliaio Toyota Yaris
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sesso in auto: le migliori per andare in camporella [FOTO]

Sesso in auto: le migliori per andare in camporella

Quando è giunto il momento di comprare una nuova auto, i parametri che si possono valutare sono i più svariati: c’è chi guarda principalmente all’estetica, chi valuta la qualità dei materiali e delle finiture, chi cerca un motore prestazionale, chi vuole un’auto dai bassi costi di gestione o altro ancora. La lista potrebbe continuare all’infinito, ma al di là dei fattori più classici che ci influenzano nella scelta della nostra prossima vettura, perchè non tenere conto anche della spaziosità o comunque della comodità a far sesso al suo interno? Magari non ne avremo fatto parola in giro, ma forse il pensiero è passato per qualche istante anche a questo argomento: la nuova auto ci permetterà di andare in camporella? Sarà il caldo dell’estate inoltrata, ma abbiamo pensato di stilare una simpatica classifica di quelle che, a nostro giudizio, sono le auto più indicate a questi particolari…scopi.

  • Volkswagen Passat frontale
  • Fiat Doblò abitacolo
  • Fiat Doblò anteriore
  • Fiat Doblò fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Toyota 2014: tutte le auto in uscita [FOTO]

Nuova Toyota Aygo 2014

Il marchio nipponico Toyota ha fatto debuttare ormai da un anno a questa parte un nuovo family-feeling per le proprie vetture. Questo comporta ad un’adozione di linee decise e filanti, contemporaneamente però pure squadrate al posteriore come annunciano i modelli che hanno debuttato lo scorso anno e parliamo di Auris, Auris Touring Sports, Verso e Rav4.
Sarà ancora una volta l’anno di Toyota Yaris, questo, oltre che di Aygo, poiché sarà pronta al debutto la versione dell’utilitaria del Sol Levante rivisitata nello stile con piccoli accorgimenti specialmente nelle linee dei paraurti ma andiamola a scoprire più nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Toyota Yaris Hybrid-R Concept: ecologica e sportiva a Francoforte [FOTO]

Toyota Yaris Hybrid-R concept

Al Salone di Francoforte 2013 arriva la sportività “pulita” di Toyota Yaris Hybrid-R Concept. Il prototipo è stato anticipato da una serie di teaser ufficiali, che vogliono richiamare l’attenzione sull’ultima creazione della casa delle Ellissi. Nello specifico l’azienda nipponica ha dichiarato che questa inedita concept car sarà basata sul pianale di un modello attualmente in produzione (la Toyota Yaris) e sarà equipaggiata con una tecnologia del tutto simile a quella della Toyota TS030 Hybrid race car (l’auto da gara pensata per le competizioni endurance). Parlando dell’aspetto più tenico, la TS030 Hybrid impiega un motore a combustione interna a benzina, accoppiato a un’unità elettrica.

  • Toyota Yaris Hybrid-R, cerchi in lega
  • Toyota Yaris Hybrid-R, ,motore
  • Toyota Yaris Hybrid-R, prestazioni
  • Toyota Yaris Hybrid-R, caratteristiche
  • Toyota Yaris Hybrid-R, paraurti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris Trend: nuova versione chic con prezzo accessibile [FOTO e VIDEO]

Toyota Yaris Trend

Dopo essere stata presentata allo scorso Salone dell’auto di Parigi edizione 2012, la nuova Toyota Yaris in allestimento Trend debutta ufficialmente nel listino della casa delle Ellissi. Questa inedita versione nasce per ringiovanire e svecchiare l’immagine dell’utilitaria giapponese, in modo da catturare un pubblico più giovanile. Gli elementi specifici riguardano principalmente l’allestimento, sicuramente più sfizioso rispetto alle versioni tradizionali, che vuole renderla più interessante e personale. A livello estetico la si può riconoscere per la presenza, nella parte anteriore, del rivestimento di colore bianco per il cluster dei fari, in luogo della tradizionale finitura cromata, e per i fanali fendinebbia con cornice cromata. Tuttavia è nella vista laterale che troviamo la caratterizzazione maggiore rispetto alle normali Yaris.

  • Toyota Yaris Trend
  • Anteriore
  • Cerchi in lega
  • Fari posteriori a LED
  • Gruppi ottici
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris usata: quotazione, scheda tecnica, difetti del modello 1.0 benzina [FOTO]

Toyota Yaris usata

Tocca alla Toyota Yaris usata sottoporsi questa volta alla lente d’ingrandimento targata Allaguida.it; l’utilitaria giapponese protagonista del nostro focus è la seconda generazione del piccolo genio, fatta di tratti morbidi sul design, un’abitabilità record per la categoria e motori condivisi con la piccolina della casa nipponica: la Aygo.
Tanti punti di forza per la Yaris del 2009, che sintetizzati in un’unica parola descrivono la cinque porte dagli occhi a mandorla come un’auto razionale. E’ un buon investimento oggi per chi si affida al nuovo modello, visti i valori di mercato relativamente elevati della generazione precedente. Soprattutto, però, è utilitaria con bassi consumi.

  • Toyota Yaris usata
  • tre quarti posteriore Toyota Yaris 2009
  • abitabilità Toyota Yaris 2009
  • aletta parasole Toyota Yaris 2009
  • bagagliaio Toyota Yaris
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris: dimensioni, allestimenti, motori e prezzo, anche ibrida [FOTO e VIDEO]

Toyota Yaris, foto

La nuova generazione di Toyota Yaris ha fatto il suo debutto ufficiale nei listini nel 2011 proponendosi con forme nuove, dimensioni degne di una comoda e versatile utilitaria con un buon rapporto tra la qualità ed il prezzo. Rispetto al precedente modello, questa è più lunga di dieci centimetri rimanendo comunque adatta all’uso cittadino e sicuramente più spaziosa e con un’ottima accessibilità a bordo. Gli interni sono in pieno stile Toyota quindi originali, volti a linee quasi futuristiche, pieni di tecnologia avanzata ma sembrerebbero meno curati.
Tre sono le tipologie di motorizzazioni ad oggi in listino: i benzina, i diesel e pure le Yaris ibride a benzina. Manca forse il propulsore a doppia alimentazione di benzina e Gpl che magari sarà pronto al debutto in un secondo momento vista la richiesta da parte della clientela: sarebbe l’unico modello in gamma a proporre il motore a Gpl in quanto in Toyota ci si è spinti fino all’ibrido finora.

  • Toyota Yaris davanti
  • Toyota Yaris anteriore posteriore
  • Toyota Yaris anteriore
  • Toyota Yaris blu anteriore
  • Toyota Yaris blu fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris Hybrid: prezzo, consumi e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

cover of 1380702049424524bd76167894

Quando ha fatto il suo esordio anche nel norstro mercato lo scorso 2012, la Toyota Yaris Hybrid è stata battezzata come un “piccolo genio”. E in effetti di geniale la Yaris ha tanto: ingombri esterni ridotti al minimo, spazio interno ai vertici solo per citare l’elemento distintivo della prima serie di Yaris. Con il passare degli anni e il susseguirsi di versioni, ha un perso parte di quello smalto di originalità che aveva caratterizzato il modello degli esordi. Adesso, Toyota Yaris si candida nuovamente a stupire. Questa volta per efficienza e tecnologia. Toyota Yaris HSD. Tre lettere in più che tracciano un concetto tutto nuovo. E’ la prima auto ibrida di segmento B – sotto i quattro metri di lunghezza – a essere commercializzata in Europa. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2012 è stata pronta alla commercializzazione. Prima di addentrarci nel mondo Yaris HSD per scoprirne tutti i dettagli, va comunicato il prezzo. Non perché sia stratosferico, anzi, ma perché riesce a essere competitivo rispetto a tante compatte sì più grandi ma evidentemente con minori contenuti tecnici. Serviranno 17.800 euro per entrare nell’era ibrida con la Yaris, un prezzo d’attacco per la versione Lounge – già comunque degnamente accessoriata – che salirà con gli allestimenti Lounge+ e Style.

Guarda il video e leggi l'articolo

Auto ibride Toyota: dalla Prius alla Yaris, passando per la Auris [FOTO]

Auto ibride Toyota

Le auto ibride Toyota hanno una data ben precisa alla quale far risalire la nascita: 1997. Debutto assoluto per una vettura spinta da un motore elettrico abbinato a uno termico, veicolo sperimentale e di nicchia, si pensava. Tanto più che per tre anni i giapponesi commercializzarono la Toyota Prius solo sul mercato interno, per poi allargare gli orizzonti sul mercato globale nel 2000.
Inizia così la storia delle auto ibride, da progetto osservato con attenzione (e scetticismo) da tutti i marchi a modello da seguire, copiare e migliorare. La propulsione ibrida è ormai realtà, molto più concreta e alla portata di quanto non sia l’auto elettrica e gli incentivi statali in vigore dal prossimo 1 gennaio 2013 potrebbero far da volano per ampliare i volumi di vendita nel nostro paese.

  • Toyota Auris hybrid, frontale
  • Toyota Auris Hybrid, posteriore
  • Toyota Auris Hybrid, interni
  • Toyota Auris Hybrid, tetto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota, richiamo auto: 200 mila vetture da controllare in Italia

Toyota Yaris 2007

Torna sotto la lente d’ingrandimento Toyota, con il richiamo di 204 mila auto in Italia, piccola parte degli oltre sette milioni di veicoli interessati dalla campagna del costruttore giapponese, costretto a intervenire sul comando dei finestrini elettrici.
Non siamo ai livelli di gravità riscontrati nel 2010, quando crollò un mito, quello dell’affidabilità giapponese e della Toyota Yaris, richiamata nei service Toyota per problemi con l’acceleratore. Questa volta il possibile guasto è legato al funzionamento del pulsante degli alzavetri, posto lato guidatore.

Leggi l'articolo

Toyota al Salone di Parigi 2012: Auris wagon, ibrida e Yaris Trend [FOTO e VIDEO]

Toyota Auris Hybrid Touring Sports al Salone di Parigi 2012

Punta tutto sul segmento C Toyota al Salone dell’auto di Parigi 2012. Il costruttore nipponico lancia l’offensiva con l’anteprima mondiale della nuova Toyota Auris, sia nel tradizionale vestito da berlina che nella variante station wagon, la Auris Touring Sport. Una proposta prima assente, quella della station wagon, in casa Auris. La media di segmento C verrà proposta con motorizzazioni, disponibili sin dal lancio e accanto alla versione full hybrid.
A far compagnia alla nuova media compatta ci sarà la Toyota Verso, con la motorizzazione diesel 2 litri. Saranno le tre principali stelle dello stand Toyota, senza tralasciare una versione speciale della Yaris, la Yaris Trend, e una linea d’accessori dedicata alla coupé Toyota GT86.

  • Toyota Auris Touring Sports laterale
  • Toyota Auris Touring Sports anteriore
  • Toyota Auris Hybrid Touring Sports
  • Toyota Auris Touring Sports al Salone di Parigi 2012
  • Toyota Auris Touring Sports frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris R1A, auto da rally ‘low cost’ [FOTO]

Toyota Yaris R1A

La divisione Motorsport di Toyota non si è limitata ad annunciare il ritorno al mondo delle competizioni rally, ma ha lanciato anche le immagini della sua nuova creazione: la Yaris R1A. La TMG (Toyota Motorsport GmbH) con sede in Germania prevede di far debuttare la piccola vettura alla nona tappa del campionato WRC, in programma dal 24 al 26 agosto. Ovviamente non prenderà parte attivamente alla gara, ma sarà utilizzata come ‘auto zero’ per fare i vari giri di ricognizione sul tracciato. La Yaris R1A rispetta le nuove normative della classe R1A della FIA, che comprende unicamente auto con cilindrata non superiore a 1,4 litri e con modifiche e upgrade leggeri rispetto alle corrispondenti versioni di serie.

  • Toyota Yaris R1A
  • Toyota Yaris R1A - posteriore
  • Toyota Yaris R1A - frontale
  • Toyota Yaris R1A - frontale (2)
  • Toyota Yaris R1A - laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Toyota Yaris TS 2013, immagini dei brevetti anticipano la nuova versione sportiva?

Toyota Yaris TS 2013

Sono apparse in rete alcune immagini che mostrano i brevetti di un’ipotetica Toyota Yaris TS 2013. In sostanza quella che possiamo ammirare è una Yaris di ultima generazione con una carrozzeria particolarmente elaborata in chiave sportiva. Un’ipotetica versione sportiva non sappiamo ancora se potrebbe rispolverare la denominazione TS delle vecchie Yaris ‘pepate’, oppure introdurre una nuova sigla ad indicare che non si tratta di una normale utilitaria come le altre. Anche se le foto dei brevetti non sono particolarmente chiare, vediamo che la Toyota Yaris sportiva sarà dotata di un body kit specifico, per renderla quindi una valida concorrente delle solite Punto Evo Abarth, Opel Corsa OPC, Renault Clio RS e simili. Purtroppo trattandosi solo di un’anticipazione non abbiamo informazioni riguardanti la meccanica, nè tanto meno a riguardo dell’eventuale motore montato sotto al cofano di questa utilitaria ‘tutto pepe’.

Leggi l'articolo

Toyota Yaris Limited Edition, in promozione a 10.250 euro per l’auto a bassi consumi

Toyota Yaris 2011

Ha da poco fatto irruzione nel segmento B con la variante ibrida, optando per una strategia molto aggressiva in termini di prezzo. La Toyota Yaris Hsd verrà offerta allo stesso prezzo della diesel 5 porte con pari allestimento: un bel biglietto da visita per chi esordisce con l’innovazione dell’ibrido tra le utilitarie. Adesso, per i giapponesi e l’ex piccolo genio è tempo di saldi estivi.
Arriva un’edizione ricca di optional, proposta a 10.250 euro con il motore 1.0 Vvt-i da 69 cavalli. Un esempio di efficienza e consumi ridotti, che fanno passare in secondo piano il poco brio e verve del 3 cilindri aspirato.

Leggi l'articolo
Seguici