Model S Plaid, presentata in streaming la nuova auto di Tesla

Dopo l’annuncio ufficiale ad inizio giugno, Tesla ha finalmente presentato, attraverso un evento in diretta streaming dalla fabbrica di Fremont, in California, la nuova Model S Plaid.

Model S Plaid, una “berlina sportiva più veloce di qualsiasi Porche”

Il nuovo modello proposto da Tesla è stato definito da Elon Musk, CEO della casa automobilista americana, come la “berlina sportiva più veloce di qualsiasi Porche e più sicura di qualsiasi Volvo”. Per presentarla, Musk è salito a bordo della nuova Model S Plaid e ha mostrato un’accelerazione da 0 ad oltre 100 km/h.

Elon Musk, inoltre, per la presentazione del nuovo modello Tesla ha indossato una giacca ispirata ai film sci-fi. Il nome della Model S Plai, infatti, è ispirato a Balle Spaziali, iconico film del 1987 parodia dei più noti film di fantascienza, come Guerre Stellari.

“Con la Model S Plaid siamo riusciti a rompere il muro dei 2’’ nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Nessun auto di produzione ha mai raggiunto questi numeri. E questa è un’auto a quattro porte che può ospitare fino a cinque adulti”. Queste sono le parole di Elon Musk in merito alla nuova vettura Tesla, che come detto è stata presentata in streaming.

E ha aggiunto: “Abbiamo anche migliorato la velocità di ricarica tramite supercharger. Così che sia possibile ripristinare circa 300 km in un quarto d’ora”.

Il nuovo modello presenta tre motori e sarà venduto anche in Italia

La Model S Plaid di Tesla presenta tre motori. L’auto ha così una potenza complessiva di 1.020 CV e ha, secondo quanto dichiarato, un’autonomia pari a circa 630 km. Il Ceo di Tesla ha poi spiegato che questo è quello che lui chiama: “Limited Physics Engineering. La fisica è legge, mentre tutto il resto è solo una raccomandazione”.

Durante la presentazione della nuova vettura, inoltre, sono stati ribaditi alcuni primati. Oltre al già citato scatto da 0 a 100 km/h. Inoltre, riesce a raggiungere 320 km/h in appena 9’’23.

A seguito dell’evento di presentazione in streaming, i primi clienti hanno ricevuto la loro nuovissima Model S Plaid. Secondo quanto emerso, dovrebbero essere prodotte circa 700 unità alla settimana. Il nuovo modello di Tesla arriverà anche in Italia e sarà venduto al prezzo di 130.970 euro.

Impostazioni privacy