Stellantis, 40 modelli elettrici entro il 2021

Il mercato delle auto elettriche interessa sempre di più i leader del settore automobilistico. Stellantis, infatti, nel 2021 punta a conquistare la “leadership della mobilità elettrificata e sostenibile”.

Secondo quanto emerso, la multinazionale metterà sul mercato, entro quest’anno, 40 modelli elettrificati. Infatti, ai 29 modelli già disponibili, ne verranno aggiunti nel 2021 altri 11.

L’ampia gamma di auto elettriche offerta da Stellantis

Inoltre, Stellantis ha fatto sapere che ogni nuovo modello globale del marchio che sarà lanciato entro il 2025 avrà una sua versione elettrica.

Insomma, l’azienda punta sui modelli elettrici e sulla sostenibilità. La gamma proposta da Stellantis comprenderà tutti i segmenti. Ci saranno infatti: la Citroen Ami, la Fiat Nuova 500 e la Peugeot 508 Pse. Ma anche la Jeep Wrangler 4xe, i modelli Ds e le Opel elettriche. Non rimarranno fuori, inoltre, i mezzi commerciali full electric di Peuget, Fiat, Opel e Citroen.  

La crescita del mercato delle auto elettriche ha messo Stellantis nelle condizione di decidere di rispondere prontamente alle necessità dei consumati.

Ficili: “Vogliamo conquistare la leadership del mercato”

“La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità” ha detto Santo Ficili, country manager di Stellantis nel nostro Paese. “Il contrato dei cambiamenti climatici è al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa e dei Governi in Italia. In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato”.

Ficili ha poi spiegato che l’azienda è già pronta alla produzione di auto e veicoli commerciali che siano “accessibili, sicuri e sostenibili”. E che, inoltre, siano pensate con “offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze”.

Siamo gli unici in grado di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misure” ha spiegato il country manager della multinazionale. E ha poi aggiunto: “Per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroen Ami, siano al mondo professionale con l’E-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un suv Jeep o il comfort premium con Ds”.

Inoltre, il country manager di Stellantis ha spiegato che la forza dell’azienda è quella di “presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.

Impostazioni privacy