Volkswagen Cross Caddy 2013: caratteristiche della variante offroad [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”10719″]

Volkswagen ha ampliato la gamma dei veicoli a marchio “Cross” con l’arrivo dell’omonimo allestimento anche sul Caddy, che si va ad unire a Polo, Golf e Touran. Nasce così il Volkswagen Cross Caddy 2013, che è stato in un primo momento svelato al Salone di Parigi 2012 e realizzato a partire dal Volkswagen Caddy Edition 30, introdotto sul mercato l’anno scorso, e caratterizzato da un’allestimento molto ricco, per celebrare i 30 anni del modello. Rispetto alla versione Edition 30, la Cross si caratterizza per le solite modifiche che vanno ad aumentare l’aggressività del modello, quasi a farlo assomigliare ad un fuoristrada, proprio come già accaduto sugli altri modelli omonimi. Infatti, come vedremo adesso, la caratterizzazione di questo modello è più estetica che di sostanza. Tanto per cominciare, il frontale del Volkswagen Cross Caddy si fa riconoscere a prima vista per una nuova fascia paraurti, contraddistinta nella parte inferiore da uno scivolo in metallo satinato e da una protezione in plastica grezza nera.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

La protezione inferiore in plastica nera nasce dal paraurti anteriore per proseguire poi su tutta la fiancata e sui passaruota, per poi terminare nella coda, sulla parte inferiore dello scudo paraurti. Anche nel posteriore possiamo ritrovare uno scivolo in metallo satinato nella parte centrale, che richiama quello anteriore. In questo modo in Volkswagen sono riusciti a dare un’aria da vera offroad ad una multispazio, che negli allestimenti normali non ha alcuna vocazione fuoristradistica. Proseguendo, la Volkswagen Cross Caddy monta di serie cerchi in lega da 17 pollici con verniciatura bicolore con pneumatici 205/50 R17. Completano il quadro estetico anche i gruppi ottici posteriori leggermente bruniti ed i fari anteriori con il contorno interno di colore nero, nonchè i vetri posteriori ed il lunotto oscurati. Sarà anche disponibile una nuova colorazione per la carrozzeria, denominata “Viper Green”, quella delle foto ufficiali, che si andrà aggiungere ad altre sette tinte, già viste però sul Caddy “normale”.

Anche gli interni del Volkswagen Cross Caddy sono stati allestiti in modo specifico con uno speciale rivestimento bicolore per i sedili, bracciolo centrale anteriore, volante e pomello del cambio in pelle con impunture a contrasto.

Disponibile sia a cinque che sette posti, il nuovo Volkswagen Cross Caddy verrà offerto con un ampio range di motorizzazioni già disponibili sulle versioni normali del multispazio tedesco, tra cui i vari TSI e TDI con potenze comprese tra gli 86 ed i 170 cavalli. Sarà anche disponibile con il cambio DSG a doppia frizione e, volendo, anche con la trazione integrale 4Motion.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

Impostazioni privacy