Motor Show Bologna 2016

Dakar, nona tappa: Sainz conquista la Belen-Belen

Dakar, nona tappa: Sainz conquista la Belen-Belen
da in Dakar, Peugeot
    Dakar, nona tappa: Sainz conquista la Belen-Belen

    Anello di Belen-Belen previsto per questa nona tappa della Dakar 2016, limitato però al CheckPoint numero 2 per questioni di meteo inclemente: stavolta non è la pioggia torrenziale a spaventare gli organizzari ma il caldo torrido. Questa tappa l’ha vinta Sainz su Peugeot, che salta in testa alla classifica generale provvisoria.

    La corsa delle Peugeot 2008 DKR rallenta in parte, anche a causa degli imprevisti di ieri accusati da Loeb, ma non a sufficienza da far perdere il podio della classifica generale e della nona tappa. Alla fine della giostra è Sainz ad essersi aggiudicato quella che è una nona tappa corsa con una temperatura ambientale così alta che ha costretto gli organizzatori a tagliarne la lunghezza. Il pilota spagnolo motorizzato Peugeot ha conquistato questa frazione di gara e si è portato in testa alla classifica generale provvioria, superando anche il compagno di squadra Peterhansel che adesso dista 7 minuti e 3 secondi.

    Nulla è ancora stato deciso in merito al ricorso contro Peterhansel, che lo vede accusato di aver rifornito la propria auto in una zona non consentita, cosa che potrebbe costargli una penalità non indifferente.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DakarPeugeot

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI