Porsche Cayenne Turbo S

Porsche Cayenne Turbo S
da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Porsche, Porsche Cayenne
Ultimo aggiornamento:

    Assieme al restyling che interesserà l’intera offerta Porsche Cayenne, verrà introdotto il nuovo re della potenza tra i SUV: il Cayenne Turbo S con la spropositata cifra di 521 cavalli. Questa nuova versione dovrebbe aiutare il recupero delle vendite che ha visto un drastico calo nel corso del 2005. Però, il caso vuole che arrivi come rilancio alla corsa della potenza dopo l’uscita del nuovo Mercedes ML in versione 63 AMG, capace di 510cv.

    Il propulsore sarà il medesimo del “semplice” Cayenne Turbo, il V8 da 4,5 litri modificato con intercooler più grandi e nella pressione con cui soffia il turbocompressore, con picco a 1,9 bar. Non solo sono stati tirati fuori dal clindro 71 cavalli in più della Turbo, ma anche la coppia è volata fino a quota 720 Nm (tra i 2.750 e il 3.750 giri). La velocità massima così ottenuta è di ben 270 km/h, ma è l’accelerazione da 0 a 100 km/h che è da brivido: 5,4 secondi.

    Le modifche hanno interessato anche altre parti, oltre al motore.

    L’impianto frenante è stato potenziato tramtie l’adozione di dischi di dimensioni maggiori: da 380 mm all’anteriore e 358 mm al posteriore. I cerchi in lega ora sono da 20″ e adottano pneumatici 275/40 con codice di velocità Y. Molto belli i terminali di scarico con tubi sdoppiati. Anche il prezzo si è adeguato alle nuove caratteristiche arrivando intorno a quota 122.000 Euro.

    Altre informazioni, sfondi e altro ancora su Porsche Cayenne e Mercedes ML su Tuttogratis/motori.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVPorschePorsche Cayenne
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI