Quad su pick up: un’imbarazzante acrobazia [VIDEO]

da , il

    Caricano il Quad sul pick-up, il mezzo si impenna e si ribalta

    I pick up sono famosi per la loro grande capacità e comodità nel caricare merci di ogni tipo. Negli Stati Uniti sono enormemente diffusi, al punto da diventare parte del paesaggio.

    Però esistono dei limiti. E’ improbabile che i costruttori di questi furgoncini a cassone aperto, relativamente a quelli di dimensioni minori, ne abbiano previsto l’uso come carro attrezzi. Un’altro dettaglio non trascurabile è che, per caricare un veicolo pesante su un carro attrezzi, occorre issarlo tramite un argano motorizzato. Spingerlo a mano non è possibile.

    Ma i due giovani americani ripresi in questo video non sembrano avere tenuto conto di queste sottigliezze. Hanno cercato di caricare un quad, cioè un quadriciclo dal peso medio di 170-180 Kg, su un piccolo pick up il cui cassone lasciava solo pochissimi centimetri di spazio da entrambi i lati.

    I due lo hanno spinto su una rampa molto improvvisata, pensando bene di accendere il motore del quad per la salita. Peccato che il veicolo non fosse proprio dritto e opponesse resistenza nell’entrare in quel ristrettissimo cassone.

    Acceleriamo, cosa ci vuole? La via più rapida al disastro. Il quad si è infatti impennato e rovesciato, precipitando con lo stile di un tuffatore olimpico.