Skoda Kodiaq Sportline 2017: prezzo ed interni dell’allestimento sportivo [FOTO]

[galleria id=”19657″]

Anticipata la versione per gli amanti del look off-road, Skoda Kodiaq Sportline propone un’altra visione del suv ceco, quell dalla caratterizzazione più spiccatamente sportiva. Non cambiano i dettagli tecnici, solo interventi di stile, una personalizzazione delle info riportate dall’infotainment di bordo e l’adozione di sedili sportivi, rivestiti in Alcantara e con cuciture a contrasto.
L’allestimento Sportline sarà proposto in quattro diverse motorizzazioni, tutte abbinate alla trazione integrale.

L’unità d’accesso è il millequattro TSI da 150 cavalli, in grado di toccare i 197 km/h e accelerare in 9″8 sullo zero-cento. Alternativa a benzina sarà il 2.0 TSI da 180 cavalli (207 orari, 8″); i 2.0 TDI diesel saranno il 150 cavalli da 197 orari e 9″5 in accelerazione e il 190 cavalli da 210 km/h e 8″9 sullo scatto da fermo.
Come riconoscere Skoda Kodiaq Sportline dalle altre versioni? Piuttosto evidente il trattamento. Numerosi particolari in nero lucido svettano sull carrozzeria, a cominciare dalla cornice della calandra, proseguendo con un elemento inserito sul paraurti e due piccole alette posizionate più in basso; calotte degli specchietti, barre sul tetto e cornice dei finestrini ricevono uguale trattamento, che si abbina ai vetri posteriori e al lunotto SunSet (trattamento brunito). In coda, da segnalare l’elemento silver nella zona inferiore.

Di serie, Kodiaq Sportline avrà cerchi da 19 pollici, in alternativa si potranno richiede quelli da 20. La dotazione standard include, inoltre, il sedile a regolazione elettrica e memoria lato guida, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e con funzione antiabbagliamento (come il retrovisore interno, oltre al sensore pioggia), i punti led sugli specchietti per illuminare l’area d’accesso a bordo, luci d’ambiente anch’esse a led, selettore delle modalità di guida, infotainment con dettagli sulla forza G, la pressione di sovralimentazione, la potenza istantanea impiegata, la temperatura olio e liquido di raffreddamento, il volante multifunzione rivestito in pelle e la pedaliera in alluminio.

Impostazioni privacy