Dacia Sandero

News sulla Dacia Sandero: foto spia, video, scheda tecnica e tutte le promozioni per l’acquisto della nuova auto Dacia Sandero.

  • Dacia Sandero 2013 frontale
  • Dacia Sandero 2013 fiancata
  • Dacia Sandero 2013 posteriore
  • Dacia Sandero 2013
  • Dacia Sandero 2013 coda

Dacia Sandero Stepway 2013, prova su strada [FOTO e VIDEO]

cover of 1379341797774523715e5bcf86

Questa settimana abbiamo effettuato la prova su strada della nuova Dacia Sandero Stepway. Ha contaminato il mondo dell’automobile a macchia d’olio, il look da crossover. La Stepway della nostra prova su strada non è riuscita a evitare un trattamento obbligato, che la rende senza dubbiopiacevole nello stile. Ma come spesso accade con le trasformazioni, è un’apparenza che inganna (e parecchio). Una bella segmento B dalla posizione di guida rialzata, con le protezioni paracolpi disseminate sulla carrozzeria, nemmeno fosse una trazione integrale da maltrattare sui passaggi più ardui. Così ti aspetteresti una 4×4, supportato da quell’altezza da terra di ben 20 centimetri. Invece, l’occhio poco attento viene prontamente smentito.

Guarda il video e leggi l'articolo

Dacia Sandero Stepway, prezzo e opinioni della campagnola low cost [FOTO e VIDEO]

Dacia Sandero Stepway 2013

La Dacia Sandero Stepway 2013 rappresenta uno degli incroci meglio riusciti in termini di rapporto qualità-prezzo tra un’auto del segmento B (lo stesso di Punto e Fiesta, tanto per intenderci) e il mondo dei fuoristrada. O meglio, con la loro anima rustica e tuttofare tipica di questi mezzi. Peccato però per la mancanza in gamma (almeno per il momento) di una 4×4 in stile Panda: le uniche differenze tra la Sandero Stepway e la sorella Sandero sono le sospensioni rialzate e le protezioni sottoscocca, sia davanti che dietro, forse la strizzata d’occhio più eloquente al mondo dei fuoristrada veri e propri. Caratteristiche comunque sufficienti per assicurarsi il pieno successo sul mercato italiano visto che, già nella serie precedente, le vendite della Sandero Stepway hanno eguagliato quelle della Sandero.

  • Dacia Sandero Stepway 2013
  • anteriore
  • barre sul tetto
  • baule
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Sandero Wagon: prezzi da low-cost e tanto spazio per i bagagli [FOTO]

Nuova Dacia Logan MCV 2013, foto

Allo scorso Salone di Ginevra si è presentata col nome di Logan MCV, ma in Italia sarà Dacia Sandero station wagon. La scelta di variare il nome della Logan in Sandero wagon è probabilmente legato all’ottimo riscontro ottenuto dall’utilitaria low cost, certamente più piacevole esteticamente di quanto non fosse la prima Logan. Rompere con il passato, specialmente se non ha un grande appeal nell’immaginario collettivo. Cambia filosofia, perché alla carrozzeria due volumi si sostituisce una ben più grande da giardinetta. Resta comunque una vettura che punta più al sodo che ai fronzoli. I legami di quella che è stata presentata come Logan MCV sono stati recisi. La nuova Sandero wagon si presenta come una station dallo stile semplice e razionale, che punta a raccogliere i gusti di una clientela molto ampia. Al posteriore sono concentrate tutte le prime novità stilistiche: coda più sporgente, con lo sbalzo posteriore aumentato per rendere più capiente il vano di carico.

  • Nuova Dacia Sandero Wagon 2013
  • Vista di lato
  • Posteriore Dacia Sandero
  • Retro
  • Dacia Sandero Laterale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Sandero gpl, prezzo con gli incentivi statali: 5.350 euro più iva [FOTO]

Dacia Sandero 2013, foto ufficiali

Guardi quel prezzo lì, 5.350 euro e quasi ti convinci che sia possibile avere una Dacia Sandero gpl alla stessa cifra di un maxi-scooter. Merito degli incentivi statali? Anche. Ma soprattutto del mancato conteggio dell’iva e messa su strada. Fatti due calcoli, si scopre comunque una promozione interessante da parte di Dacia, che porta a misurare il risparmio reale in 1.800 euro circa.
All’interno del gruppo Renault anche la gamma elettrica beneficia degli incentivi al via dal 14 marzo, specialmente su Twizy e Zoe, rispettivamente offerte a 5.650 euro e 17.350 euro. In questo caso a restare escluso è il canone mensile di noleggio delle batterie. Prezzo più trasparente senza dubbio.

  • Dacia Sandero 2013 frontale
  • Dacia Sandero 2013 fiancata
  • Dacia Sandero 2013 posteriore
  • Dacia Sandero 2013
  • Dacia Sandero 2013 coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Sandero 2013: prezzi, interni e motori anche a Gpl [FOTO]

Dacia Sandero 2013, foto ufficiali

La nuova Dacia Sandero 2013 dopo essersi fatta ammirare nelle prime foto ufficiali, rilasciate proprio dalla casa romena contestualmente a quelle della nuova generazione della Dacia Logan e dopo esser stata ufficialmente svelata al Salone di Parigi 2012 ha fatto il proprio debutto nelle concessionarie.
Debutterà quest’anno anche la varante motorizzata a Gpl ancora più parca nei consumi e nelle emissioni ad un prezzo davvero interessante, una cifra di 8.900 Euro.
Esteticamente non si può certamente negare un netto ringiovanimento dello stile della Sandero rispetto alla precedente generazione, tanto estetico quando riguardante gli interni con dotazioni maggiori e migliori rifiniture.

  • Dacia Sandero 2013 frontale
  • Dacia Sandero 2013 fiancata
  • Dacia Sandero 2013 posteriore
  • Dacia Sandero 2013
  • Dacia Sandero 2013 coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuove Renault e Dacia 2013, nel segno di Zoe e Sandero [FOTO]

Renault Zoe 2013

Una low-cost piacevole, una piccola spaziosa e un’elettrica per far concorrenza ai giapponesi: le nuove Renault e Dacia per il 2013 sono concentrate in tre modelli a loro modo strategici.
Il marchio romeno ha già disponibile a listino la nuova Dacia Sandero, con la variante dal look simil-suv Sandero Stepway, una proposta rinnovata sul piano stilistico e degli interni, senza tralasciare l’importante debutto del motore turbo benzina Tce 90 cavalli.

Leggi l'articolo

Dacia Sandero 2013, spiata la nuova generazione [FOTO]

Dacia Sandero 2013

E’ in fase di sviluppo anche la nuova Dacia Sandero 2013: a dimostrarlo ci sono queste foto spia, scattate dai colleghi di Carscoop, che mostrano un muletto alle prese con la fase di test, sulla stessa strada sulla quale era stata sorpresa la Dacia Logan 2013 nelle immagini spia dell’altro giorno. In parte dobbiamo ripetere le considerazione fatte in occasione dell’articolo sulla nuova Dacia Logan: da un lato le foto ci mostrano una Sandero di nuova generazione ancora troppo camuffata per poterci esprimere in commenti particolareggianti sullo stile, dall’altro, per quello che si riesce a vedere, dobbiamo ammettere che sembra che la casa romena di proprietà del gruppo Renault stia veramente lavorando nella direzione giusta. Seguendo un po’ la filosofia usata per gli ultimi modelli (Dacia Duster e Lodgy in primis), lo stile della nuova Sandero sarà più piacevole e moderno di quello attuale, ma comunque sempre caratterizzato da un’aria di robustezza e semplicità.

  • Dacia Sandero 2013 anteriore
  • Dacia Sandero 2013 coda
  • Dacia Sandero 2013 fiancata
  • Dacia Sandero 2013 foto spia
  • Dacia Sandero 2013 frontale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia lancia in Italia la prima concessionaria virtuale

dacia sandero online

La casa costruttrice rumena Dacia avvierà il 15 settembre la prima concessionaria virtuale in Europa. Proprio così: l’azienda low cost del gruppo Renault permetterà di acquistare le proprie vetture su internet. L’Italia è il primo mercato in cui la Dacia lancerà questo servizio sperimentale, per estenderlo poi agli altri Paesi del continente. Si tratta della prima volta in assoluto in cui una casa costruttrice automobilistica apre uno shop online per vendere le proprie auto attraverso un semplice configuratore online. Per l’acquisto sarà sufficiente versare un acconto di 500 Euro.

Leggi l'articolo

Renault Sandero 2012, immagini ufficiali del restyling

Renault Sandero 2012

La Renault brasiliana ha presentato la Sandero 2012, auto che in Sudamerica è conosciuta con questo nome e che è stata sottoposta ad un aggiornamento estetico che potrebbe interessare prossimamente anche la Dacia Sandero, come è invece conosciuta in Europa. Le modifiche principali sono state fatte sulla calandra, il paraurti anteriore ed i fanali. La mascherina ha ora un frontale morbido e tondeggiante. Inoltre è stata anche cambiata la disposizione del logo posteriore, che adesso è stato collocato al centro del portellone e in una posizione rialzata.

  • Renault Sandero 2012 lato
  • Renault Sandero 2012 retro
  • Renault Sandero 2012 posteriore
  • Renault Sandero 2012 sedili
  • Renault Sandero 2012 interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Sandero, immagini del restyling dell’auto low cost

Dacia Sandero restyling

Dacia ha da tempo iniziato a lavorare sulla versione restyling della Dacia Sandero, uno dei modelli a basso costo della gamma della casa automobilistica romena. Quello previsto è un aggiornamento di metà carriera che vuole ridare un’immagine e un look più giovane alla vettura. L’auto è stata immortalata recentemente in una serie di foto spia che sono però prive di camuffamenti, a differenza di come capita di solito e anche se non sono molte, aiutano a capire come sarà la nuova versione della Sandero.

  • Dacia Sandero restyling anteriore
  • Dacia Sandero restyling lato
  • Dacia Sandero restyling interni
  • Dacia Sandero restyling retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dacia Italia presenta la sua pagina Facebook

dacia italia facebook page

La Dacia Duster e tutti gli altri prodotti della casa costruttrice rumena sono pronti per essere scoperti sulla nuova pagina Facebook di Dacia Italia (raggiungibile dal link in fonte). L’iniziativa non ha solo scopo pubblicitario, ma anche commerciale: come anticipato nei giorni scorsi, infatti, l’azienda ha presentato due versioni esclusive della popolare Dacia Sandero acquistabili solo attraverso il social network. Nuovo punto di contatto con i clienti, dunque, ma anche vetrina privilegiata per le novità e le iniziative promosse dal marchio appartenente al gruppo Renault.

Leggi l'articolo

Dacia Sandero in vendita su Facebook

dacia sandero facebook

Dacia ha realizzato due esemplari unici della Sandero, che potranno essere acquistati solo attraverso Facebook. Ennesima trova pubblicitaria e di marketing che coinvolge il popolare social network e una casa automobilistica. In questo caso si tratta di una Sandero Stepway con motore 1.5 dCi 90 CV diesel euro 5 Fap, di colore speciale grigio opaco con tetto in pelle, volante in cuoio e tanto altro ancora in vendita ad un prezzo di 13.500 euro e di una Sandero Laureate 1.4 75 CV Bifuel Benzina/Gpl euro 4 di colore speciale jeans, Clima, Radio CD/MP3, fendinebbia al prezzo di 8.500 euro.

Leggi l'articolo

Dacia, successo confermato al Salone di Ginevra

gamma dacia ginevra

Dacia, casa costruttrice rumena appartenente al gruppo Renault, ha vissuto un 2010 senza dubbio da ricordare. Al Salone di Ginevra 2011 il marchio ha presentato la sua gamma al gran completo, a partire dal SUV low-cost Dacia Duster fino ad arrivare alla Dacia Sandero. La casa costruttrice afferma di aver raggiunto questi importanti risultati a livello internazionale in soli 7 anni, grazie alla propria politica di «offrire l’essenziale dell’automobile al giusto prezzo, senza compromessi in tema di affidabilità: Dacia è diventata oggi una marca insostituibile sul mercato automobilistico».

Leggi l'articolo

Dacia, nuovi modelli nel 2012

gamma dacia

Anche la gamma Dacia, dopo Sandero e Duster, potrebbe allargarsi il prossimo anno con due nuove vetture prodotte dalla casa automobilistica romena. Due nuovi modelli inediti sviluppati sempre sulla piattaforma della Dacia Logan. Nel 2012 la Dacia dovrebbe quindi introdurre sul mercato auto queste due nuove vetture che saranno prodotte nel nuovo impianto in Marocco. La Renault, che controlla la marca rumena, ha infatti deciso di costruire un nuovo stabilimento per la produzione delle auto low cost perché lo stabilimento di Pitesti in Romania è ormai a pieno regime.

Leggi l'articolo

Dacia invita i suoi clienti per un picnic in Francia

dacia sandero

Dacia è uno dei brand più in voga del momento, grazie a vetture come il SUV low-cost Dacia Duster e la city car Dacia Sandero. Il Gruppo Renault ha acquisito l’azienda rumena ed è riuscito ad infondere nuova linfa alla produzione di questo marchio, soprattutto per quanto riguarda il segmento delle vetture a basso budget. Il 19 settembre, per il secondo anno, i possessori di auto Dacia e le loro famiglie sono invitati in due località francesi (Mousseaux-sur-Seine – Parigi – e Cublize – Lione) per prendere parte al Dacia Community Picnic.

Leggi l'articolo
Seguici