Range Rover Evoque

Le news principali e gli aggiornamenti sulla Range Rover Evoque: concept car, prezzi, foto video e scheda tecnica del modello auto Range Rover Evoque.

  • Land Rover Range Rover Evoque
  • Land Rover Range Rover Evoque bianca su acqua
  • Land Rover Range Rover Evoque bianca su neve
  • Land Rover Range Rover Evoque bianca su pista
  • Land Rover Range Rover Evoque cambio manuale

Range Rover Evoque Autobiography Dynamic: al Salone di Ginevra 2014 [FOTO]

cover of 1394017521915531704f1df5f7

Non fa fatica a farsi notare con quel colore Phoenix Orange, la Range Rover Evoque Autobiography Dynamic al Salone di Ginevra 2014. Solo un dettaglio cromatico a distinguerla da tutte le altre Evoque? Nient’affatto. C’è tanta sostanza da raccontare, perché le novità estetiche sono importanti, ma diventano quasi nulla in confronto all’aggiornamento tecnico nascosto sottopelle.
I particolari che catturano l’attenzione a prima vista sono evidenti: la tinta vivace, i cerchi in lega da 20 pollici bruniti, la calandra e griglia sul paraurti nere, bordate da profili grigi. La riconosci senza problemi una Autobiography Dynamic.

Guarda il video e leggi l'articolo

Range Rover Evoque: prezzo, dimensioni e consumi del Suv [FOTO e VIDEO]

cover of 1380632351282524ac71f44f6d

La Range Rover Evoque è stata presentata in occasione dei festeggiamenti dei primi quatant’anni della Range Rover, piace molto e in tanti la chiamano già la Baby Range. Sin da subito ha suscitato un grandissimo successo non solo tra i possessori di altri SUV ma anche ad una clientela che dapprima faceva affidamento ad autovetture di altre categorie. Sarà forse stato il connubio ed il giusto mix tra la sportività che l’Evoque sfoggia mistificato all’audacia che ha sullo sconnesso? Il design è sicuramente uno dei più riusciti e non solo nella gamma Range Rover ma anche tra tutte le sue dirette rivali: citiamo per esempio la Bmw X3, Audi Q5 o la Mercedes GLK. La linea è quindi sicuramente moderna e unica nel suo genere che certo non passa inosservata, ricorda un’auto “muscolosa” ed aggressiva con quel frontale ben pronunciato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Range Rover Evoque, motore eD4 per la Limited Edition e dieci Unique Edition [FOTO]

Range Rover Evoque, le Unique edition

Ha spento 10 mila candeline, Range Rover Evoque dalla data del lancio in Italia. Tante sono, infatti, le unità vendute su un totale di 165 mila in tutto il mondo.
Per festeggiare l’evento, quale miglior modo se non quello di regalarsi dieci versioni specialissime, uniche, per altrettanti personaggi del mondo della musica, sport, arte, impresa? Dieci Evoque in grado di incarnare e descrivere chi siede al volante. Tinte pittoresche, esposte all’evento “10.000 volte Evoque”, che ha fatto da cornice al lancio sul mercato di due Limited Edition, la Black&White e la Sicilian Yellow.

  • Federico Quaranta, Range Rover Evoque
  • Range Rover Evoque, tetto Iaquinta
  • tetto Range Rover Evoque, Arenales
  • Rodolphe Arenales Range Rover Evoque
  • Evoque Sergio Cerruti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque: tuning by Prior Design la rende muscolosa [FOTO]

Land Rover Range Rover Evoque Prior Design PD650, foto

Se in questo brutto periodo di tempo per il mercato dell’auto del nuovo c’è qualche modello che riesce a far bene e a far decretare segni positivi alla Casa cui fa parte è proprio il caso di Land Rover Range Rover Evoque.
Dal suo lancio commerciale, avvenuto ormai più di due anni fa, ha da subito colpito una nicchia che sempre più si sta allargando anche in Italia, la Evoque Mania la chiamano in molti, il fenomeno Evoque insomma.
Sembra quasi un festeggiamento, un’evocazione se vogliamo giocarcela a parole quello che il tuner tedesco Prior Design ha voluto proporre in questo modello britannico. Si tratta sostanzialmente di una esaltante rivisitazione estetica che ne prevede modifiche nelle forme e quindi nelle dimensioni della vettura che ora vedremo nello specifico.

  • Land Rover Range Rover Evoque Prior Design
  • posteriore
  • fiancata
  • laterale anteriore
  • anteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Grand Evoque: prime foto spia della 7 posti

Range Rover Grand Evoque, foto spia

Nei piani della casa inglese c’è quello di aumentare il numero di modelli e varianti a listino. Tra questi figura il Range Rover Grand Evoque, che si fa ammirare per la prima volta in una serie di foto spia, pubblicate dai nostri colleghi inglesi di Car Magazine. Nonostante le pesanti camuffature che ricoprono minuziosamente la carrozzeria, possiamo perfettamente intravedere quelle che saranno le novità estetiche dell’inedita variante. Tanto per cominciare notiamo che il passo è più lungo di quello della versione tradizionale che, ricordiamolo, misura 266 centimetri. Oltre a questo, poi, ci accorgiamo dalle immagini spia che la Gran Evoque dovrebbe avere uno sbalzo posteriore più accentuato. Infatti sicuramente i più attenti avranno notato che il finestrino tra il montante C ed il montante D è più grande di quanto non sia normalmente.

  • Range Rover Grand Evoque
  • Range Rover Grand Evoque 7 posti
  • Range Rover Grand Evoque camuffata
  • Range Rover Grand Evoque fiancata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque Desert Warrior 3: nuova versione da gara [FOTO e VIDEO]

Range Rover Evoque Desert Warrior 3

La RaBe Race Car ha svelato al pubblico il nuovissimo Range Rover Evoque Desert Warrior 3. Come appare evidente dalle immagini, si tratta di una versione da gara del Range Rover Evoque, progettato per competere prima al FIA Off Road Rally Championship 2013 e successivamente alla Dakar del 2014. Nonostante il corpo vettura e molti altri componenti siano proprio dell’originale Range Rover Evoque, sotto al cofano scalpita un motore nuovo: stiamo parlando di un 3.0 litri sovralimentato sei cilindri in linea turbodiesel di origine BMW. Questo propulsore produce una potenza massima di 275 cavalli e l’incredibile coppia di 850 Nm. La potenza può essere incrementata fino a 350 cavalli quando non ci sono restrizioni di regolamento. La trasmissione è stata affidata ad un cambio sequenziale manuale a sei rapporti. La potenza è ovviamente trasferita al suolo tramite tutte e quattro le ruote secondo un prevedibile schema di trazione integrale.

Leggi l'articolo

Mercedes GLK 2012 vs Range Rover Evoque: confronto tra SUV compatti [FOTO]

Mercedes GLK 2012 vs Range Rover Evoque

Nuovo confronto settimanale: Mercedes GLK 2012 vs Range Rover Evoque. In questo caso abbiamo deciso di confrontare la rinnovata Mercedes GLK 2012 di cui la casa della Stella ha lanciato da poco sul mercato il restyling, con la bella e futuristica Range Rover Evoque, la più compatta delle Range Rover. Per quanto riguarda la Mercedes GLK, abbiamo anche avuto occasione di provarla su strada: esteticamente vengono introdotti i nuovi tratti stilistici del marchio, già utilizzati sui più recenti modelli, come ad esempio su Classe A e Classe B. Gli interni sono ora più rifiniti, mentre la gamma motorizzazioni resta ugualmente ampia ed articolata come sempre. Dall’altra parte abbiamo una delle sport utility più amate nel suo genere, specialmente per quanto riguarda design ed interni: la Evoque si è fatta apprezzare fin da subito per quello stile che sa di futuristico. Insomma una dura sfida per la Mercedes: andiamo a vedere chi vince la sfida!

Leggi l'articolo

Range Rover Evoque Hamann, tuning per il suv inglese [FOTO]

Range Rover Evoque Hamann

E’ senza dubbio il più sportivo tra i suv. La Range Rover Evoque si è caratterizzata sin dalla sua presentazione come un’interpretazione originale del concetto, vestendo linee quasi da coupé. La linea di cintura alta, le vetrature tirate all’osso, il lunotto posteriore dalle dimensioni mini: tutti elementi che hanno contraddistinto la Evoque, facendole guadagnare probabilmente il titolo di suv compatta più sportiva.
Possibile andare oltre e migliorare quanto fatto dal centro stile Land Rover? Apparentemente no, eppure si è cimentato nell’impresa il tuner tedesco Hamann, già noto per aver legato il proprio nome prevalentemente ai modelli Mercedes.

  • Range Rover Evoque Hamann, frontale
  • Range Rover Evoque Hamann, cerchi in lega
  • Range Rover Evoque Hamann, fiancata
  • Range Rover Evoque Hamann, posteriore
  • Range Rover Evoque Hamann, tre quarti (2)
Guarda le foto e leggi l'articolo

Interni auto: i migliori 10 secondo WardsAuto [FOTO]

Dodge Dart 2013

È tradizione che in questo periodo dell’anno la rivista americana Ward’s Automotive comunichi quelli che secondo la redazione sono i 10 miglior interni. Per il 2012 sono stati presi in considerazione 40 modelli differenti di auto nuove o con un abitacolo profondamente rivisto per il model year 2012-2013. Così come il riconoscimento per i 10 migliori motori, la classifica stilata dai colleghi americani non tiene conto del prezzo di listino delle vetture. Infatti tra le 10 che hanno potuto ottenere questo riconoscimento si va dai 15.925 dollari fino ai 67.430 dollari. Tutti i veicoli sono stati testati per oltre 2 mesi, valutando la loro praticità durante l’uso quotidiano e tenendo conto di aspetti fondamentali come il design, la scelta di materiali, il livello di finitura, l’ergonomia, la sicurezza, la qualità e il confort. Secondo la redazione di WardsAuto quest’anno la scelta è stata piuttosto difficile, vista la grande varietà di prodotti estremamente validi proposti dai vari costruttori.

Leggi l'articolo

Range Rover Evoque Convertible al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Range Rover Evoque Convertible, foto

Al Salone di Ginevra 2012 c’è anche la Range Rover Evoque Convertible Concept, il prototipo di una versione scoperta del noto Suv della casa automobilistica inglese. Il modello conferma quella che è l’intenzione di Land Rover di andare a cercare delle nuove fette di mercato con delle nuove vetture. Range Rover Evoque Convertible è dotato di una capote in tela e ha un tetto che è stato dotato di Roll Over Protection System. Il prototipo ha una configurazione a quattro posti.

  • Anteriore della Range Rover Evoque Convertible
  • La Range Rover Evoque Convertible
  • Lato della Range Rover Evoque Convertible
  • Muso della Range Rover Evoque Convertible
  • Fiancata della Range Rover Evoque Convertible
Guarda le foto e leggi l'articolo

Range Rover Evoque Cabriolet, concept al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Range Rover Evoque Cabriolet, foto della concept

Visto l’enorme successo di vendite della Range Rover Evoque non sorprende la volontà di continuare a stupire con una nuova concept: ecco come si spiega la Range Rover Evoque Cabriolet. Il produttore britannico infatti si è affrettato a sottolineare che si tratta unicamente di un esercizio di stile, un prototipo decisamente fuori dagli schemi che sarà presentato tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2012. Certamente però sarà l’eventuale successo ottenuto proprio durante la kermesse svizzera a decretare l’eventuale futuro di questo modello. L’unico precedente di crossover a cielo aperto è costituito dalla Nissan Murano CrossCabriolet, che ha inaugurato questa ristretta nicchia.

  • Range Rover Evoque Cabrio, frontale
  • Range Rover Evoque Cabrio, posteriore
  • Range Rover Evoque Cabrio, laterale
  • Range Rover Evoque Cabrio, dall'alto
Guarda le foto e leggi l'articolo

World Car of the Year, ecco le 10 finaliste per l’ambito premio

world car of the year awards

Il 5 aprile si terrà la premiazione dei World Car Awards 2012, organizzati in collaborazione da Bridgestone e dal Salone di New York. Per il momento si conoscono i nomi delle 10 auto finaliste appartenenti alle due categorie. A contendersi il premio World Car of the Year 2012 ci saranno Audi A6 (berlina e Avant), Audi Q3, Bmw Serie 1, Bmw Serie 3, Chevrolet Volt/Opel Ampera, Citroen DS5, Ford Focus, Porsche 911, Range Rover Evoque e Volkswagen Up!.

Leggi l'articolo

Auto dell’anno 2012, sette sono le finaliste

auto_dell_anno_2012 anteprima 600x400 558100

Come ogni anno la giuria internazionale del premio Auto dell’Anno 2012 ha reso noto quali sono le 7 vetture finaliste tra le 35 candidate. L’anno scorso la vincitrice è stata la Nissan Leaf, prima vettura totalmente elettrica ad ottenere questo riconoscimento. Per riuscire a rientrare nella classifica è necessario che le auto siano modelli nuovi, usciti sul mercato durante l’anno precedente. Inoltre devono essere vendute in almeno cinque nazioni europee con un volume di vendita maggiore o uguale a 5.000 unità. Ma vediamo ora nel dettaglio le 7 finaliste.

Leggi l'articolo

Range Rover Evoque eD4 a due ruote motrici

range rover evoque ed4

Range Rover Evoque eD4 è il nuovo modello di Suv della Range Rover. Questo rispetto alla precedente versione Evoque standard presenta alcune novità. Una delle principali è rappresentata dall’adozione della trazione anteriore. Un fuoristrada diverso dunque, che non sarà un 4×4, con tutti i vantaggi che ne derivano, soprattutto in termini di consumi. Il motore è un 2.2 litri turbodiesel da 150 CV di potenza con cambio manuale a 6 rapporti, che con 4.9 litri di carburante percorre 100 km e ha delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera di 129 g/km.

Leggi l'articolo

Range Rover Grand Evoque, Land Rover conferma la produzione

range rover grand evoque

Range Rover Grand Evoque si farà, Land Rover sta pensando alla realizzazione di una vettura più grande, seguendo così quanto è stato fatto anche dalle rivali tedesche come Audi, con la gamma Q e da BMW, con la serie X. Si dovrebbe trattare di una Evoque che si potrebbe posizionare tra la versione originale a tre porte e la Range Rover Sport. Quest’ultima dovrebbe essere sottoposta ad un restyling che le potrebbe così permettere di posizionarsi in una fascia di mercato più di alta gamma.

Leggi l'articolo
Seguici