Bentley Continental GT Speed, prime immagini della sportiva da 329 km/h [FOTO]

[galleria id=”10251″]

Bentley ha deciso di sfruttare il Goodwood Festival of Speed per presentare ufficialmente la sua Continental GT Speed. Su internet sono state diffuse le prime immagini ufficiali accompagnate dai dati tecnici. La nuova versione della sportiva inglese si conferma essere la più veloce tra le vetture di serie del brand. Il motore è il 6,0 litri biturbo W12 con valori decisamente rilevanti: 625 cavalli e 800 Nm di coppia massima. Per scaricare a terra una tale potenza è abbinata anche la trazione integrale, mentre il cambio è di tipo automatico della ZF con otto rapporti modificati ed ottimizzati per ridurre i consumi del 12%. Le prestazioni parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi, mentre la velocità di punta è di 329 km/h. Gli interventi sulla Continental GT Speed non si limitano al vano motore.

Anche l’assetto è stato rivisto, come pure lo sterzo. L’altezza da terra è stata ridotta, mentre i cerchi sono da 21 pollici con disegno a dieci razze e pneumatici Pirelli PZero 275/35. Le modifiche estetiche invece non sono molto e richiedono un occhio particolarmente allenato per essere distinte con facilità. Il frontale è dominato dalla griglia con una finitura più scura, e nel fascione paraurti sono comprese delle prese d’aria inferiori di maggiori dimensioni. Al posteriore invece si notano i terminali di scarico con finitura rigata all’interno.
L’abitacolo si presenta estremamente curato, proprio come ci si aspetterebbe da una Bentley. L’equipaggiamento standard prevede l’allestimento Mulliner Driving Specification già visto sulla Mulsanne al Salone di Ginevra 2011. I sedili sono rivestiti in pelle e nella porzione centrale hanno delle cuciture a vista con un pattern a rombi. La pelle la fa da padrona anche sulla plancia e nella console centrale. Per dare il giusto tocco di sportività alla Continental GT Speed sono stati poi inseriti alcuni dettagli esclusivi, come i pannelli in fibra di carbonio. Non resta che attendere quindi la presentazione ufficiale al Goodwood Festival of Speed in programma per il 28 luglio, quando i piloti Juha Kankunnen, Guy Smith e Derek Bell guideranno alcuni modelli pre-serie sul tracciato. Le consegne invece inizieranno ad ottobre, ad un prezzo che non è ancora stato comunicato.

Impostazioni privacy