Citroen C3 incoronata Auto Europa 2018

[galleria id=”20135″]

La notizia è fresca: Citroen C3 è stata incoronata come Auto Europa 2018, ambito premio automobilistico che la piccola citycar è riuscita ad aggiudicarsi battendo le altre auto in lista.

Da quando ha debuttato sul mercato la nuova Citroen C3 ha portato una ventata di freschezza ed innovazione nel listino del brand rappresentato dal doppio chevron, che ha proposto al pubblico una citycar con contenuti tecnologici importati, primo su tutti la fotocamera ConnectedCAM, che permette anche di scattare foto dentro e fuori dall’auto.

La proposta francese è riuscita ad aggiudicarsi il titolo battendo rivali di calibro e pubblico ben diverso, come Ferrari 812 Superfast o Lamborghini Huracan Performante, ma anche dirette rivali come la Seat Ibiza.

[galleria id=”19227″]

Il nugolo di giornalisti chiamati a fare da giuria per l’assegnazione del premio Auto Europa 2018 non ha avuto quasi dubbi sul decretare la bontà della nuova Citroen C3, che si è così aggiudicata il titolo. Ciò che è riuscito a fare la differenza rispetto le dirette rivali è stato l’appel che l’auto ha suscitato nei confronti dei clienti, fattore che ha fatto guadagnare già 30.000 preferenze.

Nella lista di candidate al titolo figurano nomi appartenenti a tutti i segmenti e fasce di prezzo, partendo da modelli come Porsche 911 GT3 fino ad arrivare alla Volkswagen Arteon, Volvo V90, Toyota C-HR e Seat Ibiza.

Per Citroen è l’ottavo premio di questo genere che prende il suo posto nella bacheca trofei, vinto in passato da auto come la Citroen C4 (2005) oppure la Xsara Picasso (2001), Xantia (1994).

Impostazioni privacy